Emanuele Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2005 In effetti tutti questi discorsi mi ricordavano un po' qualcosa di Valerio Evangelisti che mi hanno letto di recente... :-) Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 10 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2005 Qualcosa che riguardava Eymerich? A me Evangelisti ogni tanto mette i brividi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2005 Sì, quando c'è quel tipo che scopre l'energia psitronica, va da un professorone spiegandogli tutta la teoria nei minimi dettagli. Viene presto cacciato dall'ufficio del professore come se fosse un pazzo mitomane e poi - passaggio a mio modo di vedere molto bello - cambio di capitolo con qualcosa tipo " anno 2034, l'astronave psitronica" ecc... Penso leggerò quel libro tra non molto.. Ora sto finendo un libro del mitico G. Durrel che mi mancava. Ciao Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2005 Gerald Durrell... praticamente un mito... Quale stai leggendo? Quel libro di Evangelisti non l'ho letto, ma come t'ho detto, lo trovo un po' inquietante... non è proprio uno dei miei autori preferiti... In compenso mi sono appena sparato tutta la saga di Belgariad (di Eddings) in circa tre giorni (sono cinque volumi), e mi sono divertito un mondo. Quasi complessa come quella di Tolkien, ma molto più scorrevole e divertente. Il Signore degli Anelli devo averlo letto 4-5 volte... pur essendo più orientato verso la fantascienza rispetto alla fantasy...ogni volta mi è piaciuto moltissimo ma continuo a pensare che certe parti siano un po' pesanti... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oz-MSS Inviato 12 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2005 non credo che sia il caso di andare oltre. Non credete? Peccato... ho letto solo ora questa discussione e mi sarebbe piaciuto metterci del mio, che vivo di ricerca scientifica e penso di avere qualcosa da dire in proposito. Avrei delle idee diverse da quelle di Umberto riguardo ad alcune cose, avrei dei chiarimenti da chiedergli riguardo altermine "pressioni", avrei anche da confermare alcune sue uscite che hanno l'aspetto di sparate e che invece so per certo essere cose rientranti al 100% nel modello che la scienza ufficiale si è costruita per rappresentare la realtà al meglio possibile. Mi rendo altresì conto che qui non ci sia un clima molto "costruttivo" e quindi... :censored: La prossima volta spero di riuscire ad intervenire prima. Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Anche io sono intervenuto un po' tardi... peccato... Effeci: sto leggendo "Un albero pieno di orsi" (orig. "Two in the bush") che raconta il viaggio fatto da Gerry e sua moglie in Nuova Zelanda, Nuova Guinea ed Australia. Bellissimo... Ogni tanto capito in libreria e mi accorgo di una libro che non avevo ancora letto ed ogni volta è uno spasso ed un insegnamento al tempo stesso. Se c'è una persona al mondo che ho sempre invidiato (nel senso positivo e costruttivo del termine) è proprio il mitico Durrel, almeno per quello che traspare dai suoi libri. Cambiando discorso... ah, la mitica saga dei Belgariad, la lessi una cosa come dieci anni fa circa, mi piacque moltissimo! La penso anche io come te per quanto riguarda il libro di Tolkien, anche se rimane un opera impareggiabile. A presto cari Ema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite umberto Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 risposta dovuta a Effeci: Esplorando i vari link da te propostici ho per esempio incontrato il vocabolo "tengrico"... Non è tengrico bensì tensegrico da tensegrità da strutture tensioattive vedi Fuller Da quanto ho capito devo delle scuse per essere entrato, arbitrariamente, in discorsi con persone le quali, essendo scientificamente dotte, non possono rispondere con risposte chiarificanti bensì rispondono con accuse di violazioni non meglio comprensibili. Bene. Scusatemi. Ringrazio l'Amministratore per avere avuto più pazienza di me. Non vi disturbo più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Hai l'atteggiamento di quello che ha messo il purgante dentro il cibo e se la ride in silenzio mentre guardi gli altri che mangiano...se sei portatore di questa "verità" perchè invece di "illuminarci" non cerchi di avere un'atteggiamento più costruttivo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
p-orridge Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 ...un'anziano collega di mio padre (insegnate) era famoso per un numero che faceva spesso durante le riunioni, quando dicevan cose per lui insensate si alzava in piedi e diceva: "Alcuni grandi scienziati si son riuniti e han deciso che la luna è quadrata..." Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 13 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2005 Se è solo per quello c'è anche una famosa dimostrazione scientifica in base alla quale è fisicamente impossibile che un comune calabrone riesca a volare... Per sua fortuna il calabrone se ne frega e vola tranquillamente...(in modo relativo...considerato il carattere in linea di massima poco amabile dei calabroni ) Per Umberto: Non ti ho accusato di nessuna violazione: ho semplicemente esposto la mia critica al tuo modo di argomentare, supportata da esempi e considerazioni relative. Ti ho inoltre esortato ad essere un po' meno presupponente in quanto tale atteggiamento mal si addice e peggio si accompagna ad una pubblica e reiterata richiesta di umiltà altrui. Per quanto riguarda il vocabolo hai ragione: era "tensegrico". Ma quando ho fatto la ricerca ho usato il copia & incolla, e comunque il termine era presente solo in quel sito, e non c'era nel dizionario... non cambia nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite umberto Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Poichè ritengo che il discorso sia molto importante, Vi ho messo un po' di links in più Vedete si vi interessano. Grazie a tutti ontologiaontologia la legge della forma risonanza e varie gli alieni visti da un fisico alieni e altro visti da un chimico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oz-MSS Inviato 17 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2005 Alieni visti da me. Non so perché stiamo parlando di alieni. Però visto che lo facciamo mi interessava inserire la mia personalissima opinione. Indimostrabile ed unicamente basata sulla legge dei grandi numeri. Assumiamo che l'universo sia infinito. E se non lo fosse, siamo comunque sicuri che sia talmente grande da poter essere approssimato all'infinito per i nostri fini. Basandosi sulla sua infinita grandezza e sulle leggi della probabilità, appare alquanto improbabile che non ci sia almeno un altro luogo che presenta le caratteritiche adatte allo sviluppo del fenomeno vita e alla sua evoluzione fino alla comparsa dell'intelligenza. Sarebbe anche molto immodesto assumere di essere noi le forme di vita più intelligenti dell'universo. La mia professoressa di zoologia 1 diceva che noi ci chiamaiamo Homo sapiens perché i nomi li abbiamo decisi noi, li avessero decisi i gasteropodi avremmo avuto Helix sapiens e Homo homo. Quello che gli amanti degli alieni considerano troppo poco spesso è che oltre alle tre classiche dimensioni spaziali dell'universo (che abbiamo assuno infinite) esiste un altro asse dimensionale, quello del tempo, infinito anch'esso (o approssimabile tale). Sempre secondo le leggi che regolano i grandi numeri, la possibilità che questa civiltà aliena si sia sviluppata in un punto lontanissimo nello spazio ma sicuramente nello stesso punto dell'asse temporale è pressoché nulla! Perché gli amici degli U.F.O. si rifanno a questa legge solo per le dimensioni spaziali (quando gli fa comodo) e mai nessuno palra della variabile temporale (che non fa comodo)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 Sempre sulla base delle stesse considerazioni... Se diamo per assunto un universo infinito (o pressapoco), allora qualsiasi cosa, da qualche parte, esiste. Il che equivale a dire che esiste qualsiasi cosa noi si sia in grado di immaginare. Gli alieni e gli aliens, Topolino e Pippo, ET, il Grande Cocomero, Batman e Superman, Kickaha, Sherlock Holmes, Frodo, Harvey il Puka, i Grandi Vecchi di Chtulu, le Bestie della Notte, mia suocera ed altre creature da incubo... Se poi aggiungi la variabile temporale l'intreccio si infittisce. Se consideri inoltre la possibilità di universi paralleli, ne viene fuori un frattale davvero impressionante... Il problema è che in un universo infinito le distanze sono notevoli, anche se c'è il vantaggio di trovar parcheggio senza problemi, e i contatti risultano piuttosto problematici (salvo che con mia suocera...chissà se posso barattarla con un Alien...o magari con un cucciolo di Nazgul...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 cucciolo di Nazgul I Nazgul non li porta la cicogna né si trovano sotto i cavoli: vengono forgiati in apposite fabbriche, e nascono già adulti e inferociti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oz-MSS Inviato 18 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2005 cucciolo di Nazgul I Nazgul non li porta la cicogna né si trovano sotto i cavoli: vengono forgiati in apposite fabbriche, e nascono già adulti e inferociti! Ma nell'universo infinito ci sono anche i cucciolidi Nazgul! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati