Jump to content

Info Grammostola

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Dunque, scrivo qua, per avere pareri sulla mia piccola Grammostola pulchra..

Da una settimana a questa parte, ha iniziato a scavare, modificare completamente il suo ambiente, spostare e creare mucchietti di torba, ricoprire il suo rifugio e altri lavoretti.. insomma, sembra abbia allestito un cantiere! :angry:

Ma secondo voi è normale?

Un po' di foto...

Qui si vede il terrarietto dall'alto. Come potete notare, si vedono chiaramente gli scavi che ha fatto la mia piccola..

g2.jpg

...qui un particolare del rifugio.. che ha iniziato a ricoprire...

g3.jpg

...e qui un'altra viste dei vari scavi.

g4.jpg

Ripeto: secondo voi è tutto in regola?

Considerate che prima il substrato era perfettamente livellato, ed il rifugio (sì, lo so, il bicchierino dello yogurt non è il massimo, ma di questo per ora dispongo!) era semplicemente appoggiato sulla superfice dello stesso.

Un po' di info sull'ambiente:

- 5cm di torba come substrato

- umidità circa del 65%

- temperatura tra i 24°C ed i 27°C

Edited by Sparkino80

Sulle altre cose non mi pronuncio causa pivellaggine...

Ma...perchè al posto del bicchierino di yogurth non ci metti un vasetto (o un pezzo) di coccio? Mantiene meglio l'umidità ed è più "calpestabile"...

sta prendendo possesso della sua nuova casa! Visto che ormai è una settimana che ci lavora, sarebbe un peccato togliere il vasetto di yogurt, inevitabilmente distruggeresti gran parte del suo lavoro. Perchè invece non ricopri la parte affiorante del vasetto con uno strato di argilla umida (si attaccherà al vasetto) e poi di torba asciutta (si attaccherà all'argilla)? Otterrai la calpestabilità senza rinunciare allo stilosissimo vasetto.

Per il resto che dire, goditela finchè è così attiva, crescendo si calma molto... :rolleyes:

Nooo, cosa dici?

Ho visto soprammobili in peltro mooolto più vivaci..... <_<

Comunque noto che il vasetto di yogurt viene tranquillamente scalato e calpestato dalla bimba.. magari non risulterà piacevole al tatto :rolleyes: , però sembra non abbia difficoltà a camminarci sopra!

Comunque ringrazio Diana per il consiglio, anche perchè il vasetto ricoperto di argilla/torba, avrà sicuramente un effetto estetico migliore! <_<