Sparkino80 Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 Eccomi qua, con una delle mie solite domande niubbose.. Dunque, spesso e volentieri, leggendo sul forum, vedo citato il nome del jones, la bibbia degli aracnofili, il libro introvabile, un tesoro prezioso che non deve mancare nella libreria di ogni buon aracnofilo.... Ma.... c'è un ma..... Come diamine si chiama questo benedetto volume? Mi potreste gentilmente indicare il nome esatto del libro, e relativo autore a cui fate riferimento, quando parlate dell' onnipresente jones? Grazie a tutti. Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
tongi Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 Dick JONES, (The Country Life Guide to) Spiders of Britain and Northern Europe, Newnes Books, The Hamlyn Publishing Group Division, Feltham, Middlesex (England), prima edizione 1983 (320 pp., 350 ill. a col.) (non so se ci sono state edizioni successive, ma penso di sì; migdan potrà dare tutte le informazioni per procurarselo, non è raro e non dovrebbe costare molto) Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 D. Jones "Guide des araignées et des opilions d'Europe" – Ed. Delachaux et Niestlé - pp. 384 Ne abbiamo parlato un gazillione di volte, Sparkino! E ogni volta benedico Ilic che per primo me lo ha consigliato. Io lo trovai alla Feltrinelli Internazionale di Milano (dovetti ordinarlo), ma Daniele e altri possono consigliarti metodi più economici per entrarne in possesso. Lidia Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 L'edizione segnalata da Paolo è quella del 1983, in Inglese, "paperback", ovvero con copertina morbida. E' stato riedito nel 1987, "hardback", sempre in Inglese, ma l'edizione più interessante è quella della casa svizzera Delachaux&Niestle (2001), in Francese, che contiene una preziosa appendice che tratta le specie mediterranee. Su Amazon non è al momento disponibile: http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/detai...=books&n=507846 Qui a Roma saltuariamente arriva qualche copia alla libreria Historia Naturae, che generalmente lo fa pagare 42 euro. Se la cosa ti interessa te lo prendo e lo porto il 6 marzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted January 25, 2005 Author Report Share Posted January 25, 2005 (edited) Grazie professore, e grazie anche a te zietta! So che è stato abbondantemente citato, però (forse per mia ignoranza) non sono mai riuscito a trovare il titolo esatto. Di nuovo un sentito grazie ad entrambi. EDIT: grazie anche a te Dani!! Se mi interessa?? Eccome!! Porta porta (se lo trovi), che il 6 mi acculturo un pochino... Edited January 25, 2005 by Sparkino80 Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 Sparkino, approfitta subito, se il prezzo è 42 euro! Alla Feltrinelli, un anno fa, me ne hanno scuciti 55! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 25, 2005 Report Share Posted January 25, 2005 http://www.amazon.fr/exec/obidos/ASIN/2603...7023395-5597734 Su amazon.fr è disponibile. L'ho comprato lì, sia per me che per Riky, la prima copia che mi hanno inviato si è persa, ma quando ho segnalato il disguido non hanno fatto una piega e me ne hanno immediatamente mandato una seconda. Claudio lo aveva acquistato direttamente alla casa editrice, che accetta anche pagamenti in contrassegno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sparkino80 Posted January 25, 2005 Author Report Share Posted January 25, 2005 Dani, se ti è possibile, procuralo te a Roma, così in teoria dovrei risparmiare sulle spese... se invece non ce la fai, lo prenderò su Amazon! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts