Danilo Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2004 (modificato) Posto in quseta sezione perché sono molto dubbioso sulla classificazione di questo aracnide (se di aracnide si tratta, lascio la parola agli esperti). Non ricordo di aver mai visto, da quando mi sono avvicinato un po' di più a questo fantastico mondo, un simile animale: quattro paia di zampe, un corpo almeno apparentemente costituito da un'unica parte. Gli manca una zampa, sulla destra. L'ho fotografato su un muro a Torvaianica (RM), sabato 11, in mattinata. Particolare frontale Totale frontale Particolare laterale Totale dall'alto Modificato 31 Gennaio 2006 da Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2004 E' un aracnide, appartenente all'ordine degli Opilionidi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2004 Certamente...Il corpo composto da un blocco unico ne è una prova evidente. Belle foto e bell'esemplare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2004 sicuramente un opilione. Dopo un'occhiata al Kosmos e una a Google :rolleyes: mi sento di dire che assomiglia molto a Rilaena triangularis, "ziemlich häufig" ovvero abbastanza comune. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Grazie a tutti, esaurientissimi! Scusate se scrivo solo ora, ma ho problemi di connessione e non posso collegarmi da casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati