Sparkino80 Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Non so... Il quercio lo divorano avidamente, il rovo lo mangiano, ma non ne vanno pazzi... L'eucalipto invece non l'apprezzano, ne mangiano pochissimo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2004 Il "quercio"? Io ai miei, per problemi squisitamente geografici e logistici (a Milano le querce non abbondano, soprattutto in inverno, e di eucalipti non ce ne sono proprio...) sono costretto a dare rovi, con qualche puntata sui lamponi in estate-autunno... Mangiano comunque come delle fogne.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mbrosca Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 Ai miei extatosoma, fino a qualche giorno fa, davo delle rose, ma visto che ora la pianta ha perso le foglie, ho cominciato a dare i rovi, è successa però una cosa molto strana, alcuni cominciano a fare degli escrementi di colore chiarissimo, direi quasi bianco, a cosa è dovuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2004 Credo al cambio di alimentazione... comunque gli escrementi degli insetti stecchi cambiano spesso di colore... non farci più che tanto caso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mbrosca Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 Ancora una domanda: Quando entro nella stanza dove ho gli extatosoma e accendo la luce, ne trovo sempre qualcuno a terra, sembrabo morti, poi ci soffio sopra se invece comincia a scalciare, si tratta di semplice tanatosi o hanno qualche problema? Io li tengo in una vasca, con un coperchio di vetro con due angoli tagliati (ricostruiti con retina), potrebbe essere la mancanza di aria a causare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 19 Dicembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 Mmm attento che non si siano intossicati con la rosa come è successo a me... Uno dei sintomi è quello che hai descritto tu.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2004 Guarda, a me è capitato più volte di trovarli addirittura sdraiati di schiena... ma a toccarli si inviperivano e risalivano immediatamente sulle piante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mbrosca Inviato 20 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2004 perfettamente quello che succede a me.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mbrosca Inviato 27 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2004 Sono riuscito finalmente a trovare l'eucalipto, ma stranamente ai miei extatosoma non è così gradito, sarà perchè non ci sono abituati? L'hanno praticamente solo assaggiato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 Evvai, allora non sono solo i miei ad essere anomali! Comunque credo sia solo questione di abitudine alimentare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 hhihihihi!!!! i miei saranno WC..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 Due dei miei 3 sono defunti... ma credo che sia stata una cosa naturale... avevano l'addome completamente "svuotato" e sgonfio, senza traccia di uova (presenti a centinaia sul fondo della vasca... Per scolopendro: I tuoi Extatosoma non so.... ma tu sei di sicuro W.C.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 ma va va.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 Domanda: perchè un mio Extatosoma (terza muta circa), sembra lavato nella candeggina? Mi spiego: sta acquistando un colorito marroncino chiaro chiaro... il problema è che, lentamente, si sta schiarendo sempre più! Un mesetto fa era di un bel marrone, proprio come l'altro, poi lentamente ha iniziato a schiarirsi.... cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 28 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2004 Non prenderla come una verità assoluta ma, per quello che ho potuto vedere io , sia Extatosoma che Eurycantha cambiano spesso e volentieri di colore durante le prime mute. Extatosoma in particolare presenta una colorazione molto variabile anche allo stato adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati