Jump to content

Specie di Phyllium

Guest mbrosca

Recommended Posts

Guest mbrosca

Salve,

qualcuno di voi mi saprebbe dire quali sono la maggior parte di phyllium che si possono trovare in commercio?

Mi piacerebbe inoltre conoscere qualche altra specie particolare, non il solito insetto stecco, ma qualcosa di veramente spettacolare, che dia lo stesso impatto di un extatosoma tiaratum visto la prima volta.

Ciao!

Beh...il concetto di "solito insetto stecco" è relativo...ogni specie ha le sue particolarità, comportamenti. tempi di sviluppo, etc...

Certo, Extatosoma è particolarmente spettacolare, ma un bell'Eurycantha calcarata fa anche lui il suo effetto...

Anche Aretaon asperrimus, in scala minore, non è niente male...

Io sto allevando

*Sypiloideaa sypilo

*Medauroidea (Baculum) sexdentata

Carausius sp. (solo neanidi)

Ramulus artemis (idem)

*Eurycantha calcarata

*Extatosoma tiaratum

Aretaon asperrimum (3 neanidi in tutto :( )

Phyllium celebicum (solo uova...speriamo in bene)

Delle specie segnate con * ho a disposizione uova da spedire (possibilmente scambiando, ma non è tassativo... ;) ) agli eventuali interessati...

Più altre specie in arrivo in futuro, almeno spero...

Se ti interessa qualcosa, mandami un messaggio...

specie spettacolari? Pharnacia, Baculum "saussure", Ctenomorphodes, Phasma...più che stecchi sono bastoni!

Poi Heteropteryx dilatata...la prima volta che vedi una femmina adulta viva ti chiedi se quel colora è legale e/o se viene via con la candeggina....

Phyllium: in commercio si trovavano fondamentalmente 4 specie: P. giganteum, P. celebicum, P. bioculatum (ultimamente abbastanza diffcile da trovare): Quest'anno è apparsa sul mercato un fantomatico P. sp."Philippine", che probabilmente è P. hausleithneri. Questa specie risulta ad occhio e croce molto più "semplice da gestire " delle altre 3, e con tempi di sviluppo molto più brevi.