marenko Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 Come si fa a riconoscere se un Pandinus è adulto o ancora giovane? In quanto tempo diventano adulti? C'è qualcosa che fa riconoscere maschi dalle femmine anche in piccola età? Un terrario per una coppia quanto deve essere grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 Considerando che possono vivere anche una decina d'anni, dopo circa 3 anni sono adulti; le dimensioni variano a seconda della temperatura e del cibo però da adulti sono circa 8-10 cm minimo. I maschi si distinguono per i pettini nettamente più sviluppati, però a ridosso dell'età adulta. Da piccoli sono indistinguibili. Per una coppia adulta è consigliabile un terrario di almeno 60 X 30 X 30 cm; non stanno però molto larghi; è proprio il minimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 10 anni uno scorpione??Sei sicuro?? Io sapevo che un pandinus vive circa 6- 7 anni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 Io per la durata di vita dei Pandinus sapevo otto anni, ma data la loro lentezza nella crescita (anche più di 3 anni) non mi stupirei se fosse di più... Gli esemplari adulti li riconosci dal telson che è rossiccio, mentre nei giovani è più chiaro, tendente al giallo. Le dimensioni possono ingannare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 4 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 ok ho capito!!! ora inizio a costruire un bel terrario sperando che la legge si sblocchi presto. il cavetto meglio laterale o sotto? piante vive possono esser messe nel terrario? e se si quali? un terrario di 100x36x30 com'è? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 4 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2004 (modificato) Ciao! Dunque, IMHO, il cavetto meglio laterale; le piante possono essere messe, ma io te lo sconsiglio; potresti mettere qualche Photos; lo vedo ottimo per una coppia! Modificato 4 Ottobre 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 Concordo, il cavetto va di lato, non sotto. E' più "naturale"... I Pandinus scavano sotto terra per cercare refrigerio, se metti il cavetto sotto al terrario, più scavano e più hanno caldo...sarebbe un controsenso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 Mi sono fatto una certa idea del terrario ed ho notato che viene mostruoso con la lunghezza di un metro!!! Posso adottare delle misure minori? E se si, quali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 5 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 Puoi ridurre il lato da 100 fino a 60. Una lunghezza di 60 va bene per una coppia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 6 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 un terrario di 60*36*30 per una coppia va bene??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Sì! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 6 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2004 Sì sì, praticamente sono le misure che ti avevo consigliato. Non è grandissimo ma per una coppia è sufficiente. Con simili dimensioni puoi anche inserire piante idonee e una bella corteccia come riparo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 7 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2004 Speriamo solo che la legge esca presto...anche se io non ci credo molto!!! OT: Ma la situazione per i serpenti velenosi in quanto tempo venne chiarita? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati