Jump to content

Buthacus leptochelys

Recommended Posts

Ciao ragazzi, proprio ieri ho acquistato, ad'una borsa, un Buthacus leptochelys.

Ora ho pensato di alloggiarlo in un terrario 20x20 cm, riscaldato parzialmente da una lampada ad incandescenza, sustrato in sabbia (quella che si usa anche per i rettili deserticoli) e qualche coccio come nascondiglio.

Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa specie !?

Scusa Patrick, però io avrei evitato di aprire questo thread... sicuramente si scateneranno delle polemiche... avresti potuto chiedere informazioni in privato, no? Non ho niente contro di te, sia ben chiaro, però prevedo che se non verrà chiuso, questo thread sarà causa di polemiche o peggio flames....

Patrick vive in Svizzera e non è soggetto alle leggi italiane (oviously...) e quindi non ha infranto leggi (ancora si può parlare..) altrimenti avrei dovuto chiudere il topic..

Il Buthacus leptochelys è una specie velenosa, da utenti esprti anche per le esigenze che ha...ricreare un ambiente deserticolo in terrario non è mai facile, necessita di poca umidità, gradiente elevato di temperatura fra giorno e notte , ripari dalla luce diretta. La sera occorre comunque nebulizzare...

vabbè..devo scappare..

Ciao!

E sì, Patrick è il nostro amico svizzero...e beato lui...Può comprare ciò che vuole.

Confermo che sia piuttosto velenoso infatti dovrebbe essere menzionato nella famosa lista degli Aracnidi realmente pericolosi.

Mi pare che tu abbia allestito bene il terrario. Ti consiglio di armeggiare all'interno del terrario solo con le pinzette.

Ho allevato specie deserticole ma questa mi manca.

Forse Matteus o Fabio DV hanno esperienza con questa specie, e comunque sono quelli che hanno maggior esperienza con i deserticoli.

Questa specie non era smerciata in Italia prima dell'uscita della legge quindi sarà dura... :P