rafdln Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Ciao, un po di tempo fa ho avuto una esperienza terribile! Mi sono svegliato una mattina e la mia tarantola nel terrario non c'era più! hehe.. Ho iniziato a sudare freddo.. è stata una esperienza assurda, quasi elettrizzante.. quanto le urla di mia sorella quando l'ha saputo... insomma non la riuscivo a trovare. Alla fine guardate un po dove stava.. P.S. ho scoperto che le piacciono i System of a Down! Cmq era un po di tempo che la vedevo inquieta, si muoveva dappertutto, sulle pareti e anche sul coperchio, camminava sottosopra.. è normale? forse si trova male nel mio terrario. E' scappata da un foro di areazione del diametro di 2,5 centimetri (purtroppo ho perso il tappo del foro e non so dove trovarlo). Già una volta aveva provato a passarci però era troppo grassa, ora ci è passata perché è più magra, ha mutato da poco. x curiosità, voi avete avuto esperienze analoghe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Una migale moderna! E complimenti anche per la scelta musicale! Solo un favore: potresti ridimensionare l'immagine, che spagina? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 C'è da fare molta attenzione... Il consiglio che ti dò è di tappare il foro il più presto possibile. Puoi usare un pezzo di zanzariera o una qualsiasi retina. Non è sicuramente una bella esperienza ritrovarsi il terrario vuoto e la tarantola che gira indisturbata per casa. Da un lato i tuoi familiari (tua sorella in primis) saranno rimasti piuttosto seccati dell'accaduto e dall'altro lato il ragno ha corso dei seri pericoli. Se fosse uscito di casa sarebbe morto presto (per il clima, le macchine, le altre persone, vari possibili predatori, ecc...) e anche rimanendo in casa ha corso il rischio di essere pestato o ferito. Quando si allevano gli animali bisogna farlo responsabilmente, prevedendo anche l'impensabile. No te lo dico come rimprovero ma come consiglio! Personalmente mi è capitato che una femmina di Euscorpius flavicaudis sia riuscita a fuggire dal terrario. Sfruttando un cactus che era all'interno del terrario come scaletta è arrivata nella zona alta del fauna-box e si è distesa raggiungendo il coperchio. Poi appiattendosi a dovere è riuscita a passare dai fori d'areazione. Per fortuna il terrario era all'esterno sotto una tettoia così lo scorpione ha riacquistato la libertà. Possono accadere però anche cose più gravi e più tristi. Ad un utente del Forum, (Loris, se ricordo bene) tempo fa era scappata una scolopendra asiatica di 20 cm buoni. Considerando che le scolopendre sono velocissime, si infilano ovunque e si arrampicano con disinvoltura, (oltre ad avere un caratterino facilmente suscettibile) si capisce come l'evasione sia stato un problema. Alla fine la scolopendra non poteva essere catturata e si stava infilando sotto il pavimento. E' stato costretto ad ucciderla. Non poteva fare altrimenti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Solo un favore: potresti ridimensionare l'immagine, che spagina? fatto.. sorry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rafdln Inviato 22 Settembre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2004 Già, ho corso davvero un bel pericolo.. non tanto che la tarantola scappasse per strada (abito all'ultimo piano) ma mi immagino che sarebbe successo se l'avesse trovata il mio cane.. o se l'avessi investita da scalzo... ora ho già provveduto tappando a mezza via il foro con lo scotch, ma è temporaneo in quanto devo cambiare terrario. E' curioso però come abbia camminato sulla mia libreria per ben 2-3 metri (lasciando fili sul cammino) e una volta trovato quel buco tra i cd ci abbia fatto la tana, serrando l'apertura con la tela.. mi è quasi dispiaciuto riportarla nel terrario. A volte penso che sarebbe successo se avessi ficcato la mano lì per prendere un CD... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati