Vai al contenuto

Auguri, auguri, auguri gatto mio!

EegaBeeva

Messaggi raccomandati

dolce amico,

tu che tanto mi dai,

tu che col tuo musetto scaldi un cuore,

la pace sia con te,

l'immortalità del tuo ricordo

nel cuore di chi tanto ti ha amato,

tu hai veramente vissuto

e vivrai in eterno

nel ricordo dei tuoi cari

di color che ti hanno amato e coccolato

e a cui tu donavi

a modo tuo e spassionato

il tuo calore, il tuo affetto...

ancora ne avrai di momenti felici,

non te ne saranno negati...

sii sereno...

Lidia non sono molto bravo a dar forza alle persone, di solito sono io che me ne faccio dare, lo sai se ti serve chiacchierare sto in chat, quello che sono riuscito ho scritto, ma so che dolore sia, ho passato un cosa dimile qualche mese fa...mi spiace veramente di cuore, ma sono sicuro che il tuo mivio è felice, ha tanto puro affetto, non si può chiedere di meglio...

Ciao

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aiuto che mi proviene da qui è formidabile, persino in una notte come questa (che assomiglia a quella di ieri e di ieri l'altro). Il "ragazzo" si è finalmente addormentato tranquillo, con la pancia semipiena. Lui ronfa e io sono sveglia come un grillo :D

Comunque, la ricca dieta che sto fornendo al mio gatto sta sortendo risultati controversi: non potendo mirarla esclusivamente al micio malato (tranne quando lo imbocco), ho un generale ingrassamento della felineria, ben felice di trovarsi piatti di panna, fegatini di pollo e carpaccio in micropezzi. La soddisfazione generale stimola il micio che ha i problemi, come a dire che in fase di abbuffata anche lui cerca di avere la sua parte. E' una cosa che ha sempre funzionato: quando in casa mi arrivava un gatto disastrato, era immediatamente stimolato a mangiare e a "tirarsi su" dal buon esempio che gli veniva dai compagni in buona salute, già presenti in casa mia. Funziona anche adesso: il declino, per quanto presente e costante, è circondato da un buonumore generalizzato, con gatti particolarmente "felici" delle vivande che vengono servite in abbondanza a pranzo e a cena. Così Diki ha di nuovo il pelo bello (glielo curiamo noi) e ha messo su un paio di etti. Lo si sorveglia strettamente, però. Conosciamo il problema, sicché non ci facciamo illudere dal pelo lucido e folto... ma finché dura...

Buona giornata.

Ancora grazie infinite.

Lidia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lidia,

oggi ho giracchiato in rete per cercare qualcosa, inutile dire che la mia ignoranza in inglese non mi ha permesso di trovare molto, mi spiace, ma ho trovato un sito molto ben fatto www.clinicaveterinaria.org , magari potrebbe esserti d'aiuto....

Link al commento
Condividi su altri siti

E che dire...io ho 24 anni e già da quando ero nella pancia di mamma ero circondato da animali e so cosa vuol dire perdere un amico e un compagno e so quanto è importante per noi la sua salute e il suo affetto!

A volte penso che non siano solo loro ad avere bisogno di coccole...ma anche noi!

EegaBeeva lo so cosa stai passando ora e so cosa si prova...l'unica cosa che ti posso dire è: "Fagli trascorrere i suoi ultimi mesi nel migliore dei modi e vedrai che lui ti ringrazierà in eterno e ti saprà ancora regalare dei bei momenti anche ora che non è al top!".

Leggendo questo post non posso nascondere che mi sono scese due lacrime...è più forte di me!

Li adoro in una maniera straordinaria e so che anche tu EegaBeeva li ami nel modo migliore...continua così e fai i mie auguri a Diki.

Link al commento
Condividi su altri siti