Vai al contenuto

Info Grammostola Rosea

Ospite arac_fabri

Messaggi raccomandati

I ragnetti appena nati (spiderling), veramente piccoli, le dimensioni variano da specie a specie,generalmente 4-6 mm di legspan, si allevano in scatolette di piccole dimensioni (io uso 5 per 5 cm),quindi anche i buchi lo saranno, e man mano che cresce passare a nuove dimensioni, molto importante è tenere sempre giusto il livello d'umidità.

Termometro e igrometro dovrebbero misurare i volori medi presenti all'interno del terrario, calcola quindi che a dipendenza da dove posizionerai quest'ultimi, possono esserci delle variazioni di misurazione ( ad'es. vicinanza al substrato, alla presa d'aria,al riscaldamento, ecc...), io li posiziono in una zona intermedia, e l'igrometro nella parte più secca ( così non si bagna e non ci sono rischi per la muta ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusa dimenticavo !!! ;) Per riprodurre i grilli devi utilizzare dei vasetti riempiti di torba umida, si proprio la stessa, così le femmine ( hanno l'ovodepositore)deporranno le uova, naturalmente il contenitore deve essere accessibile ai grilli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite arac_fabri

Ok, ma quanto vivono i grilli allevati?

Devo mettere vegetazione all'interno del terrario? non so, tipo un tronchetto con foglie o qualche piantina particolare?.

Ho letto che bisogna sterilizzare tutto quello che si inserisce nel terrario facendolo bollire, ma per quanto tempo? Oltre che umidificare la torba con uno vaporizzatore è obbligatorio mettere anche una ciotolina con l'acqua?

Posso lasciare insieme una coppia maschio e femmina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, andiamo con calma e ordine, se no troppe cose insieme rischiano di confondere le idee. Se fai una ricerca con il "cerca" in alto a destra ti potrai chiarire molti dubbi, ne abbiam gia parlato tanto dell'allevamento delle grammostole. Comuque, ciò che ti han detto sul substrto, terrario, riscaldamento è corretto. Per quanto riguarda il discorso maschio-femmina, per adesso ti dico solamente che non possono convivere, devi metterli insieme giusto il tempo dell'accoppiamento. Questo però sarà un passo successivo: intanto cerca nel forum e sul sito più informazioni che puoi, poi, SE troverai maschio e femmina e SE vorrai cimentarti in una riproduzione e SE avrai dei dubbi di cui non abbimo parlato altre volte allora chiederai, e noi saremo qui a rispondere. Adesso è prematuro parlare di accoppiamento, spiderling ecc.

Per quanto riguarda i grilli, fai sempre la solita ricerca: ti toglierai molti dubbi!

Ciao

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Matteus !!!

Io ho parlato di spiderling perchè pensavo che arac_fabri volesse magari, (dopo l'uscita della lista) ,incominciare proprio con un'esemplare giovane, o comunque fosse indeciso tra uno sling e un subadulto/adulto e non pensare già ad'un futuro accoppiamento !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite arac_fabri

In effetti avete ragione, è ancora presto per parlare di spiderling e di allevamento di grilli se ancora non ho preparato neanche il terrario. Erano solo curiosità, così a caldo, dato che sono preso dall'entusismo di allevare la mia prima tarantola. Ora cerco nel sito queste informazioni e vediamo un pò, nel caso di dubbi vi disturberò ancora....

Ciao carissimi, grazie ancora. Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..