Patrick Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 I ragnetti appena nati (spiderling), veramente piccoli, le dimensioni variano da specie a specie,generalmente 4-6 mm di legspan, si allevano in scatolette di piccole dimensioni (io uso 5 per 5 cm),quindi anche i buchi lo saranno, e man mano che cresce passare a nuove dimensioni, molto importante è tenere sempre giusto il livello d'umidità. Termometro e igrometro dovrebbero misurare i volori medi presenti all'interno del terrario, calcola quindi che a dipendenza da dove posizionerai quest'ultimi, possono esserci delle variazioni di misurazione ( ad'es. vicinanza al substrato, alla presa d'aria,al riscaldamento, ecc...), io li posiziono in una zona intermedia, e l'igrometro nella parte più secca ( così non si bagna e non ci sono rischi per la muta ). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2004 Ah scusa dimenticavo !!! Per riprodurre i grilli devi utilizzare dei vasetti riempiti di torba umida, si proprio la stessa, così le femmine ( hanno l'ovodepositore)deporranno le uova, naturalmente il contenitore deve essere accessibile ai grilli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite arac_fabri Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Ok, ma quanto vivono i grilli allevati? Devo mettere vegetazione all'interno del terrario? non so, tipo un tronchetto con foglie o qualche piantina particolare?. Ho letto che bisogna sterilizzare tutto quello che si inserisce nel terrario facendolo bollire, ma per quanto tempo? Oltre che umidificare la torba con uno vaporizzatore è obbligatorio mettere anche una ciotolina con l'acqua? Posso lasciare insieme una coppia maschio e femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Allora, andiamo con calma e ordine, se no troppe cose insieme rischiano di confondere le idee. Se fai una ricerca con il "cerca" in alto a destra ti potrai chiarire molti dubbi, ne abbiam gia parlato tanto dell'allevamento delle grammostole. Comuque, ciò che ti han detto sul substrto, terrario, riscaldamento è corretto. Per quanto riguarda il discorso maschio-femmina, per adesso ti dico solamente che non possono convivere, devi metterli insieme giusto il tempo dell'accoppiamento. Questo però sarà un passo successivo: intanto cerca nel forum e sul sito più informazioni che puoi, poi, SE troverai maschio e femmina e SE vorrai cimentarti in una riproduzione e SE avrai dei dubbi di cui non abbimo parlato altre volte allora chiederai, e noi saremo qui a rispondere. Adesso è prematuro parlare di accoppiamento, spiderling ecc. Per quanto riguarda i grilli, fai sempre la solita ricerca: ti toglierai molti dubbi! Ciao Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patrick Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 Concordo con Matteus !!! Io ho parlato di spiderling perchè pensavo che arac_fabri volesse magari, (dopo l'uscita della lista) ,incominciare proprio con un'esemplare giovane, o comunque fosse indeciso tra uno sling e un subadulto/adulto e non pensare già ad'un futuro accoppiamento ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite arac_fabri Inviato 5 Settembre 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2004 In effetti avete ragione, è ancora presto per parlare di spiderling e di allevamento di grilli se ancora non ho preparato neanche il terrario. Erano solo curiosità, così a caldo, dato che sono preso dall'entusismo di allevare la mia prima tarantola. Ora cerco nel sito queste informazioni e vediamo un pò, nel caso di dubbi vi disturberò ancora.... Ciao carissimi, grazie ancora. Fabrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ferdo Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 salve a tutti.. comunque non credo che se si comprano si è perseguibili dalla legge perchè organizzano delle fiere dove sono in vendita... in una di queste ho comprato il mio esemplare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 8 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Aprile 2011 Ferdo ma che rispondi a 3d del 2004? Dai su leggi qui http://forum.aracnofilia.org/index.php?showtopic=11317 Chiudo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati