spider84 Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 Ciao a tutti. La mia T.Blondi è da un pò di tempo che si comporta in modo strano, infatti e da una settimana che non esce dalla tana, ma anzi si è completamente barricata all'interno, chiudendo ogni fessura della tana con pezzi di torba e ragnatela, è normale che si comporti così, la teca è immensa 110x50x40 temperatura 28 gradi umidità 75% - 80%, la nutro mediamente 2 volte alla settimana il martedi ed il sabato con una dieta che varia dalle cavallette, alle camole del miele e della farina. Quale può essere la spiegazione di questo suo strano comportamento??? Un grazie a tutto lo staff. :rolleyes: del Forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 Più che definirlo strano lo definirei normalissimo, quasi sicuramente si sta preparando a mutare, quindi mantieni l'umidità sull'80-85% e non preoccuparti d'altro, al resto ci pensa lei . Alvise Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider84 Posted August 31, 2004 Author Report Share Posted August 31, 2004 ok ora mi sento più tranquillo grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 Concordo con Alvise e' semplicemente in premuta portali l' umidita' sull' 80 % e lasciala tranquilla, vedrai che dopo aver mutato si presentera' fuori dalla tana in cerca di cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 E' piuttosto probabile che debba mutare... Che dimensioni ha? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider84 Posted August 31, 2004 Author Report Share Posted August 31, 2004 E' ancora molto giovane è un pò più piccola di una Grammostola adulta, va bene aumenterò l'umidità ma potrei sapere quali sono i tempi di crescita di una T.Blondi, qunti anni ci impiega a diventare un carreoarmato ad otto zampe, vedete io la mia giovane T.B. la presi che era a dir poco appena nata, e vidi la madre era bellissima, ma sopratutto era grandissima ed ecco io la mia piccina c'è l'ho da più di un anno e dato che io tengo moltissimo ad i miei piccoli amici in fatti posseggo anche una B.Smithi adulta, e una Lasidoria P. bè vorrei sapere più o meno per qunto tempo resteranno a fare parte della mia vita. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 Stimare la velocità di crescita è difficile, visto che dipenderà molto da té, quantità cibo offerto , temperature.....anche per la longevità! Comunque la T.blondi possiede un ritmo di crescità elevato, e la longevità penso una ventina per una femmina e 4-5 anni, massimo per il maschio, la maturità sessuale dovrebbe aggirarsi intorno ai 3 anni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
spider84 Posted August 31, 2004 Author Report Share Posted August 31, 2004 si la maturita, ma i tempi di vita di una T. B.??????? fino a qunti anni può vivere una T.B. tenuta in ottimissime condizioni.???????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted September 1, 2004 Report Share Posted September 1, 2004 Concordo con gli altri...è in premuta! Ti consiglio di mettere da parte molta pazienza perchè se si comporterà come la mia Irminia dovrai aspettare almeno un mese/mese e mezzo. La mia Irminia si è chiusa per circa 35/40gg in tana e ci è rimasta anche per un pezzo dopo la muta. Ora è diventata bellissima. Zampe lunghe e colori sempre più limpidi. Una cosa voglio chiedere a voi esperti...perchè da quando ha mutato è diventata più paurosa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts