Vai al contenuto

Problema Pericolosità Piombo

Patrick

Messaggi raccomandati

:blink: Ciao ragazzi, ho un problema: stamattina sono andato a lavorare con un mio vicino di casa che aveva bisogno di una mano, e mi è toccato pulire una vasca di contenimento dei proiettili ,(se si chiama così),in una linea di tiro, il fatto che sono andato direttamente a contatto con il piombo dei proiettili (polvere su vestiti,braccia e mani) e appena sono tornato mi sono lavato scrupolosamente!

Il problema e che ora ho addirittura paura per i miei animali, in quanto magari mi sono rimasti dei microscopici residui , quanto dovrò aspettare ora che potrò avvicinarmi a loro!? Per ora non sono ancora entrato in camera,tra poco mi rilaverò e non sò se oggi entrerò! (Lo sò sono estremamente pignolo e posso sembrare impazzito!!!!!!!) :blink: :blink:

Cosa faccio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non credo che ci siano problemi una volta che ti sei lavato bene. Infatti per rischiare di avvelenare gli animali dovresti metterli a contatto con il piombo e lasciarceli anche per un discreto tempo. Non credo che il fatto che tu sia stato a contatto con il piombo sia sufficiente ad avvelenarli. Piuttosto dovresti preoccuparti per la tua salute: quando fai questi lavori indossa sempre una mascherina, è assolutamente necessario che tu non respiri il piombo. Se ti rimane sulla pelle non hai problemi, basta lavarsi, ma se entra in circolo lì rimane e se ne respiri molto con il tempo potresti risentirne.

Ed è importante anche che il piombo non vada a finire nei terreni circostanti il poligono, specie se sono coltivati, perchè causerebbe dell'inquinamento ambientale.

Link al commento
Condividi su altri siti