Jump to content

Problema Pericolosità Piombo


Patrick

Recommended Posts

:blink: Ciao ragazzi, ho un problema: stamattina sono andato a lavorare con un mio vicino di casa che aveva bisogno di una mano, e mi è toccato pulire una vasca di contenimento dei proiettili ,(se si chiama così),in una linea di tiro, il fatto che sono andato direttamente a contatto con il piombo dei proiettili (polvere su vestiti,braccia e mani) e appena sono tornato mi sono lavato scrupolosamente!

Il problema e che ora ho addirittura paura per i miei animali, in quanto magari mi sono rimasti dei microscopici residui , quanto dovrò aspettare ora che potrò avvicinarmi a loro!? Per ora non sono ancora entrato in camera,tra poco mi rilaverò e non sò se oggi entrerò! (Lo sò sono estremamente pignolo e posso sembrare impazzito!!!!!!!) :blink: :blink:

Cosa faccio ?

Link to comment
Share on other sites

Francamente non credo che ci siano problemi una volta che ti sei lavato bene. Infatti per rischiare di avvelenare gli animali dovresti metterli a contatto con il piombo e lasciarceli anche per un discreto tempo. Non credo che il fatto che tu sia stato a contatto con il piombo sia sufficiente ad avvelenarli. Piuttosto dovresti preoccuparti per la tua salute: quando fai questi lavori indossa sempre una mascherina, è assolutamente necessario che tu non respiri il piombo. Se ti rimane sulla pelle non hai problemi, basta lavarsi, ma se entra in circolo lì rimane e se ne respiri molto con il tempo potresti risentirne.

Ed è importante anche che il piombo non vada a finire nei terreni circostanti il poligono, specie se sono coltivati, perchè causerebbe dell'inquinamento ambientale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.