Patrick Posted July 31, 2004 Report Share Posted July 31, 2004 Ciao ragazzi, ho un problema: stamattina sono andato a lavorare con un mio vicino di casa che aveva bisogno di una mano, e mi è toccato pulire una vasca di contenimento dei proiettili ,(se si chiama così),in una linea di tiro, il fatto che sono andato direttamente a contatto con il piombo dei proiettili (polvere su vestiti,braccia e mani) e appena sono tornato mi sono lavato scrupolosamente! Il problema e che ora ho addirittura paura per i miei animali, in quanto magari mi sono rimasti dei microscopici residui , quanto dovrò aspettare ora che potrò avvicinarmi a loro!? Per ora non sono ancora entrato in camera,tra poco mi rilaverò e non sò se oggi entrerò! (Lo sò sono estremamente pignolo e posso sembrare impazzito!!!!!!!) Cosa faccio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kaiser Scorpion Posted August 1, 2004 Report Share Posted August 1, 2004 Lavati bene, ma bene bene e vedrai che non ci saranno problemi. Per la prossima volta: Quando fai questi lavoracci indossa indumenti adatti. Pensa se ti fosse andata della polvere negli occhi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted August 1, 2004 Report Share Posted August 1, 2004 Francamente non credo che ci siano problemi una volta che ti sei lavato bene. Infatti per rischiare di avvelenare gli animali dovresti metterli a contatto con il piombo e lasciarceli anche per un discreto tempo. Non credo che il fatto che tu sia stato a contatto con il piombo sia sufficiente ad avvelenarli. Piuttosto dovresti preoccuparti per la tua salute: quando fai questi lavori indossa sempre una mascherina, è assolutamente necessario che tu non respiri il piombo. Se ti rimane sulla pelle non hai problemi, basta lavarsi, ma se entra in circolo lì rimane e se ne respiri molto con il tempo potresti risentirne. Ed è importante anche che il piombo non vada a finire nei terreni circostanti il poligono, specie se sono coltivati, perchè causerebbe dell'inquinamento ambientale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts