Kaiser Scorpion Inviato 25 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2004 Franco, mi hai bruciato sul tempo... In ogni caso è sempre meglio raccogliere gli esemplari vaganti per evitare brutte sorprese: sono facilissimi da catturare, con i barattolini di Ilic, e non si rischia di procurare danni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 26 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2004 Scusate, ma ho avuto problemi con Fastweb...grrr.. Franco, scusami, non volevo essere polemico, rileggendo mi pare di avere dato questa impressione. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LuigiMX Inviato 27 Agosto 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2004 Anche io utilizzo la lampada UV (che in realtà è una di quelle pilette che hanno una parte con una penna a inchiostro invisibile e l'altra a luce per vedere le scritte, costano 6 euro, si trovano dal tabaccaio e vanno benissimo!) per trovare quelli vaganti o sui muri nelle cantine o meglio, cascine dove mettono la legna. Comunque, preferisco prendere quelli che trovo tra i mattoni di un muretto a secco che ho dietro casa, ce ne sono tantissimi. Per prenderli, utilizzo un barattolo e delle pinze in plastica (sono molto morbide e quindi c'è meno rischio di provocare traumi). Nel corso degli anni (ho 20 anni ma li catturo e allevo da quando ne avevo 4) ne ho trovati di veramente giganti, anche se il più grande che io abbia mai visto me l'ha fatto vedere mio nonno, che purtroppo lo aveva schiacciato mentre prendeva della legna, misurava circa 6,2 cm dalla testa alal punta della coda, ed era "grassissimo". Se qualcuno ne vuole qualche esemplare, li regalo molto volentieri. Antonucci Luigi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati