Jump to content

Substrato Sbagliato Per E.?

Recommended Posts

Ho messo un Euscorpius oggi nella mia teca che ho allestito con molti pessi di corteccia in modo da creare la famosa "minilegnaia"... come l'ho appoggiato si è andato a rintanare sotto una corteccia tipo sughero ma non stando appoggiato sul terreno bensì sul "soffitto" della stessa... dite che non gradisce il substrato? è troppo umido?

Il sub. è humus, un composto di foglie marce, terra e tutto quello che si puo' trovare in un bosco umido...viene venduto tipo legno compensato che poi bisogna bagnare per farlo diventare tipo terra....

l'umidità è 70% e la temperatura 28°.....

questa è la foto della mia teca "arredata"..

DSCN4984.jpg

Certo che è normale. Fa parte delle apparentemente strane abitudini degli scorpioni. Anche i miei spesso se ne stanno a testa in giù. Stando sotto la corteccia a contatto col terreno potrebbero facilmente essere disturbati da altri animali di passaggio che cercano rifugio. In questo modo invece rimangono indisturbati.

Forse hai un po' esagerato con la corteccia? Bastava anche un pezzo come rifugio. :)

28 gradi non sono pochi. Ma sono la temperatura della stanza o riscaldi il terrario?

é la temperatura della teca senza riscaldamento...nella mia stanza ce ne sono pochi di meno...tipo 24...

Ho messo tante corteccie e rifugi perchè credo sia più interessante per lo scorpione esplorare la teca...

Per abbassare la temperatura credo che farò qualche buco in più, magari 2 belli grossi di 4 cm in alto...