migdan Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 Ricevo via mail da Crisis e giro sul forum: ragno di circa 2 cm ls, molto veloce nelle movenze ("come una Scutigera"). Sulle prime ho pensato ad Amaurobius sp., ma la terza foto mi fa propendere per uno Gnaphosidae. La filiera posteriore sinistra è danneggiata, ma quella destra è molto sviluppata, e anche le zampe e i cheliceri mi spingono verso la famiglia summenzionata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davdand Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 D'accordo su Gnaphosidae; azzardero Zelotes sp., principalmente dalla colorazione. David Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 Zelotes mi convince... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 Bè almeno qua c'è un accordo largo. Bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 8 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2004 Crisis mi chiedeva lumi sulla propensione a mordere e sulle eventuali conseguenze. Direi che può dormire sonni tranquilli, è un ragno piccolo, che morde solo se stuzzicato e non è in grado di provocare effetti di rilievo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crisis Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Mo grazie! grazie a tutti e complimenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati