Kaiser Scorpion Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 "Tertium non datur"... Via, dato che ho la maturità classica vedrò di tradurre.... Dovrebbe voler dire: "Un terzo (sesso) non è dato" cioè, può essere solo maschio o femmina. Comunque 50% è una buona probabilità per scommetterci una pizza! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 "Tertium non datur"... Dovrebbe voler dire: "Un terzo (sesso) non è dato" cioè, può essere solo maschio o femmina Sì. E' una locuzione per dire che "una terza *cosa* non c'è, o non è disponibile". La frase è generica e vale per tutto. Tertium è la terza cosa di solito inesistente, quando la scelta è obbligata solo fra due possibilità. * * * Kaiser, "audere, audere semper?"(*) (senza accenti, non li ricordo). Lidia (*) "osare, osare sempre" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Già... frase ripresa anche da Aristotele nel principio del terzo escluso che si prestava anche all'interpretazione di concetti più estesi (non c'entra niente ma visto che si fanno tutti gli sboroni mi ci metto anch'io... LoL!). Una cosa può solo essere o non essere... terzo escluso. (Quando mi butto in materie che NON conosco affatto mi diverto troppo ) Scusate l'OT (tanto ormai...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 Piergy, ma cosa dici che sono materie che non conosci...Mi pari invece molto ferrato. PS Ok Lidia, seguirò il tuo consiglio...Implicitamente mi hai dato il tuo appoggio morale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 21 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 (modificato) Voilà... beccato/a mentre giocava a nascondino sotto la tettoia in legno, presente nel terrario... Modificato 21 Luglio 2004 da Sparkino80 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 21 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2004 E' sempre un bell'esemplare. Sparkino, sei riuscito a capire se è maschio o femmina? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati