Jump to content

Dubbi Muta

Guest NeMo
 Share

Recommended Posts

Un saluto a tutto il forum!

Ho un dubbio che mi attanaglia da un pochino...Xena, la mia Lasiodora p, ha fatto la muta il 4 maggio (la seconda da quando ce l'ho) ed e' diventata un bell'esemplare di 9cm BodyLenght e 18 di LegsSpan. Fin qui tutto ok, ma dopo sole 3 settimane di cibo, ha ricominciato a non mangiare di nuovo (ormai e' la seconda settimana)...ora...la mia domanda e' la seguente: e' possibile che si di nuovo in pre-muta?

Rifuta il cibo...caccia via la preda o ci dorme a 2 cm senza toccarla...mah, sono perplesso. Spero che qualcuno possa illuminarmi.

Ciao! :(

NeMo

Anche a me sembra davvero strano. Poi ho notato che in queste settimane e' molto nervosa, sale di continuo sui vetri, si sposta tantissimo...non so proprio che abbia...,spero solo che non stia male :(

NeMo

Nemo e anche possibile che sia dinuovo sazzia, a seconda di cio che gli hai dato, cioé se per 3 setimane la hai fatta mangiare tutti i giorni è una cosa molto possibile che sia sazzia ma sicuramente non è in premuta.

Poi comunque vale sempre la stessa storia i ragni non sono giocattoli che mangiano a comando....... :rolleyes:

In effetti è sempre difficoltoso comprendere il perché di un digiuno che apparentemente sembra non avere motivazione...Potrebbe essere nervosa per qualsiasi motivo. Comunque stai tranquillo, escludo categoricamente che si tratti di nematodi. Come suggeriva Riky, sarebbe costruttivo sapere con esatezza cosa ha mangiato e con quale frequenza.

Le ho dato le cavallette, una ogni 4 giorni, come di consueto, ne piu' ne meno. Cmq in settimana vado a prenderne un'altra e spero che si nutra, altrimenti sara' la quarta cavalletta che riaquista la liberta'. ;)

NeMo

Sul fatto che ti rifiuta il cibo, puo' essere solo che e' piena e per ora non intende ne a mangiare ne a cacciare, e quindi se ne sta tranquilla, vedrai che quando avra' fame riaccettera' il cibo, poi se l' opistoma e' gonfio non hai da preoccuparti. :rolleyes:

Per quanto riguarda al suo comportamento non vedo nulla di strano, comportamento che ho notato anche nel mio Cyclosternum durante il giorno se ne sta trnquillo nella sua dimora e durante la notte se ne esce a fare i suoi giretti arrampicandosi sui vetri.

Per un po' non offrirgli cibo riprova fra una o due settimane ;)