Ste Inviato 7 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2004 Sì, è normale che la madre si allontani di qualche cm, salvo poi tornarci alla svelta se dovesse esserci un disturbo. Un problema sarebbe se il cocoon fosse abbandonato in un angolo del terrario, questo indicherebbe che esso è infertile. Non sempre comunque una madre abbandona un cocoon infertile né tantomeno se lo mangia. Comunque per la maggior parte del tempo il ragno veglierà sulle sue uova, le rigirerà più volte al giorno etc.etc. Un consiglio finale, a lungo termine: la deposizione, l'incubazione etc.etc. sono periodi lunghi e stressanti per la madre che in detto tempo non si alimenta né beve (in genere), quindi alla fine ti ritroverai un ragno indebolito e spossato, è successo che femmine adulte non vecchie siano morte dopo la gravidanza (a volte anche durante...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 7 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2004 si Ste lo avevo immaginato... quindi come al solito finito lo stress cibo in abbondanza e terrario pulito e e bel climatizzato può bastare? E poi una curiosità... Ho letto nn so più dove che in corrispondenza della nascita dei piccoli la femmina compie una muta... questo la indebolirebbe ancora dippiù giusto??? ma è vera questa cosa o ho mal interpretato qualche articolo che ho letto tempo fa?? http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 9 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2004 La storia della muta della madre in corrispondenza della schiusa delle uova secondo me è una bufala. La selezione naturale ha operato su questi animali per millenni ed essi stessi si sono evoluti in tal senso quindi una muta durante la schiusa delle uova sarebbe un non-senso, il ragno avrebbe ancor meno chance di sopravvivenza di quelle già basse che avrebbe in condizioni naturali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 23 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2004 ok grazie... siamo quasi alla 4a settimana e il cocoon è bello gonfio e la mamma lo cura e lo gira...ogni tanto lo rinforza con della tela "fresca" e non lo pere mai di vista... così a vista d'occhio mi sembra leggermente cresciuto ma non tantissimo... 4 settimane sono poche comunq vero?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 23 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2004 ciao ragazzi.... siamo alla 7a settimana... all'ottava dovrebbe cominciare a schiudersi il cocoon no??? che devo fare??? fabio diceva che ho un paio di settimane dopo la schiusa per preoccuparmi... che vuol dire??? ragazzi sono un pò in apprensione.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati