Vai al contenuto

Pandinus Imperator


Messaggi raccomandati

Ciao,

vorrei cimentarmi nell'allevamento del pandinus e mi servirebbe sapere praticamente tutto quello che serve[:)]

Dimensioni del terrario, substrato, temperatura e umidità, metodi di riscaldamento ecc. ecc. ecc.

Inoltre volevo sapere se una convivenza è possibile

Grazie a chi avrà la pazienza per rispondermi[:D]

 

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchio è vero, non ricordavo che avessi postato la scheda.

Come riscaldamento avevo pensato ad una lampadina ad incandescenza posta sopra la teca,(colorata o schermata ovviamente!) da un lato, per simulare il fatto che in natura il calore proviene dall'alto.Altrimenti il cavetto o il tappetino?

Nei terrari di comunità che dimensioni dovrebbe avere?

Grazie mille :-))

 

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Ho letto che va preso per la coda, io comunque per spostarlo uso la stessa tecnica del contenitore che uso per i ragni.

Terrario di comunità direi almeno un 60-70x30 per una coppia ma sono teorie non ho esperienze in merito.

A breve mi arriverà un maschio e tentero una sistemazione del genere, se poi mi accorgo ceh non va aumento le dimensioni.

Come riscaldamento prima utilizzavo un cavetto posto esternamente su uno dei lati del Fauna box, ora ho spostato in una stanza più calda e non ne ho più bisogno [8D] sento che il sistema lampadine per scaldare viene menzionato spesso (sul forum) ma non saprei.

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per spostarlo con le pinze deve essere preso per la coda, altrimenti può essere spostato in qualziasi altro modo. Sono animali molto meno veloci e imprevedibili delle tarantole, soprattutto per il fatto che non riescono ad arrampicarsi su pareti lisce.

Io per spostare il mio uso una vaschetta di plastica dove lo faccio entrare semplicemaente guidandolo con un baccheetto.

Per il riscaldamento io uso una lampadina da 15W.

La convivenza io la sconsiglio sempre, anche se dicono che i pandinus convivono senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lampadina da 15W è quella che si usano sulle abat-jou rosse o blu?Quelle piccole?

E come la posizioni?

Io ho provato in un fauna box con la lampadina posizionata in alto, la temperatura non sale più di 23°, tu come fai?

 

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lampadina è rossa, piccolina.

La tengo sospesa 5-6cm sotto il soffitto del terrario.

La temperatura si alza di molto, probabilmente perchè il mio terrario è in realtà un acquario, quindi con pochissime prese d'aria.Per lo stesso motivo, anche l'umidità resta elevata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Ciao Gerry visto che sei di Torino ti dico di averli visti da Animal Word a circa 20 Euro un pò di tempo fa (gia grandi la mia è poi risultata essere gravida). Ricordati ceh il Pandinus necessita di CITES

 

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..