Vai al contenuto

Lamborghini per la Polizia

Kaiser Scorpion

Messaggi raccomandati

Cosa ne pensate delle nuove macchine in dotazione alla Polizia di Stato?

5 Lamborghini Gallardo capaci di superare i 300 km/h. Presteranno servizio nel tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria; verranno anche utilizzate per trasportare gli organi per i trapianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono pratica del tratto autostradale Salerno-Reggio Calabria... davvero c'è la possibilità di raggiungere i 300 km/h?

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse tutto ciò è stata una esagerazione infatti non penso che neppure le foze dell'ordine possano raggiungere tali velocita ammeno che non abbiano una strada preferenziale.

A 300 Km come giustamente avete fatto notare il pericolo maggiore sarebbe per le altre auto, probabilmente magari sono state prese per la affidabilita di guida anche a velocita superiori a 160 km/h.

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

Su internet girano delle foto di quel bolide, è tutto vero.

Ma come mai hanno deciso di dare la priorità alla Salerno-Reggio Calabria e non ad un'altra autostrada???

Ritengo che al posto di prendersi una lamborghini si potevano prendere delle alfa che con le dovute modifiche raggiungono anche loro velocità superiori ai 250kmh....Che spreco!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi anch'io appena ho sentito la notizia al telegiornale ho subito pensato allo spreco esagerato...

Devo precisare però alcune cose. Per ora la Polizia Autostradale avrà in dotazione solo una macchina. Poi se vedranno che tornerà bene e sarà utile, potrebbero acquistarne altre. La Gallardo normale costa 144000 euro, ma quella lì dato che ha installate una serie di costosissime apparecchiature costa intorno ai 200000 euro. Bisogna tuttavia dire che la Lamborghini ha deciso di regalarla per il 152esimo anniversario e così la polizia non ha speso niente.

Per quanto riguarda il pericolo, devo dire che avete ragione. Il tratto Salerno-Reggio Calabria è quello con un più alto numero di incidenti mortali...Ci manca solo una Lamborghini che fa lo slalom fra i camion a 300 km/h. Ho sentito dire che utilizzerà la corsia di emergenza per raggiungere quelle velocità elevatissime. Rimango scettico circa il rischio nell'andare a quelle velocità.

5 minuti fa a "Domenica In" su Rai Uno l'hanno fatta vedere.

Non so se tutti lo sapevate ma nelle Autobahn (autostrade) tedesche, la Polizei (polizia) utilizza le Porsche per gli inseguimenti. A differenza delle autostrade italiane, quelle tedesche hanno quattro corsie e lunghissimi rettilinei ed inoltre non c'è il limite massimo di velocità ma semplicemente un vago consiglio che suggerisce di non superare i 130 km/h.

A Roma nel 1962 entrò in servizio una Ferrari 250 2+2 guidata da un maresciallo dei Carabinieri che presto divenne famosa per gli spettacolari inseguimenti nelle vie della capitale alla pazzesca velocità per l'epoca di 225 km/h. Una volta scece addirittura la scalinata di Piazza di Spagna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mikele

secondo me non è affatto uno spreco. anche questi bolidi, essendo nelle mani della polizia, sono provvisti di sirene che dovrebbero essere accese nel caso che debbano raggiungere alte velocità, in questo caso le altre macchine dovrebbero farsi da parte per far passare la polizia.

Mikele

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente vengono utilizzati gli elicotteri per inseguimenti autostradali e per trasportare gli organi.

Forse dopo il drammatico incidente che è costato la vita a tutto il personale medico a bordo, le autorità hanno deciso di affidare ad una Lamborghini il compito di far arrivare il più presto possibile l'organo da trapiantare. Se ci pensate un attimo però, un elicottero costa sicuramente di più e non va più veloce. Inoltre non ha la mobilità di una macchina. Le hanno addirittura montato le gomme da neve e con la trazione integrale di serie può arrivare quasi ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non credo che sia quello il motivo della decisione, anche perchè se non sbaglio l'incidente di cui parli è avvenuto per trasportare un cuore all'ospedale di Cagliari...e ti sfido allora a portarcelo con una Lamborghini![:)]

Mara

Link al commento
Condividi su altri siti

continua a non convincermi: gli aeromobili più scassati superano in velcità i duecento km orari, viaggiano praticamente in linea retta (diminuendo sensibilmente il tempo di percorrenza, e sono mediamente più sicuri di un'automobile che viaggia ad alta velocità se non altro perchè non sfrecciano a pochi metri da altri oggetti.

in italia esiste un limite di velocità di 130 km/h in autostrada. personalmente detesto chi mi sfreccia a fianco a velocità improponibili violando il limite e mettendo in pericolo, oltre alla sua vita, la mia. il mio pensiero nel fornire macchine da corsa alla polizia rimane negativissimo.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti