marenko Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Mi stavo chiedendo: "Quanto tempo ci vuole per un ragno ad ambientarsi?". Questa domanda perchè la mia Irminia è da circa 4/5 gg che è stata trasferita in fauna box e ancora non fa la tana. Ha intelato un pochetto...ma poco, e quel pò che ha fatto è stato pure rotto... Infatti in un primo momento aveva fatto un buco grande quanto lei (circa 8/9 cm) e una specie di recinto attorno. Io gli ho datto due possibilità per farsi la tana, infatti nel fauna box gli ho messo due sugheri. Credo che stia bene....l'altro ieri sera si è mangiata un bel grillo ed è molto attiva. Il giorno dietro il sughero...la notte per le pareti del terrario. Chi mi sa dire se è tutto ok??? M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 secondo me tutto ok. dalle un po' di tempo e sceglierà da sola come e dove costruirsi la tana; a volte sfruttano i 'prefabbricati' che prepariamo per loro, altre fan di testa loro. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted May 5, 2004 Author Report Share Posted May 5, 2004 Speriamo bene!! M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Onji Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 io ho due p. cambridgei di identica età, identica cucciolata. Una fa la tana non appena viene posta in un nuovo terrario o comunque dopo una pulizia che comporta la rimozione della tela...tempo 4-5 gg ed è già all'opera. L'altra campa "un amore" senza fare tela, finalmente dopo 10 mesi ho messo qualche filo qua e la Hanno caratteri completamente diversi. Cat[:178]blepa¸.·´¯ ----------------------------------------- "...Migdan e non più mille..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Anche secondo me e' tutto ok, non hai da preoccuparti, se poi mangia e' buon segno. Alla notte gira sulle pareti per conoscere il nuovo ambiente appena si sara' ambientata bene vedrai che si mettera' nella costruzione della tana. Questo comportamento lo osservato anche nella mia Usumbara Red per la prima settimana si costruiva una piccola tana con la tela senza sfruttare il sughero e durante la notte girava sulle pareti in continuazione, poi dopo circa una settimana si e' costruita la sua bella tana sotto il sughero e durante la notte difficilmente gira sulle pareti. Don' t worry [] Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
marenko Posted May 5, 2004 Author Report Share Posted May 5, 2004 Ragazzi sono tornato ora a casa dopo una giornata di lavoro è ho trovato un inizio di tana...stupenda!!! Ragazzi sti ragni mi danno delle soddisfazioni che nemmeno un figlio può dare...scherzo!!! E dovete vedere come impasta tela e torba...sembra un muratore bergamasco!!! M@r&n|<0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
manenz Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Io che sono Bergamasco posso confermare che anche la mia irminia ha costruito in pochi giorni un muro di tela!!!![][][] Adesso non la vedo più!![] Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts