Ospite daniele Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 id="left">in un sito sulle piante carnivore ho trovato un immagine di uno strano insetto. sapreste dirmi che insetto è?per vederlo scorrete fino ad arrivare in fondo alla pagina.http://xoomer.virgilio.it/dbcinqu/meeting_2000.htmciao![][][][]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 29 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2004 ciao Daniele, quelli in foto sono Extatosoma tiaratum (insetto foglia secca australiano)... direi che sono due esemplari subadulti perchè le dimensioni degli adulti sono almeno il doppio di quelle dei due esemplari (almeno a giudicare dalla proporzione con la mano di chi li tiene) sono due femmine e questo è certo perchè hanno l'addome rivolto verso l'alto e non sono alati al contrario dei maschi. come curiosità posso dirti che i maschi, almeno in cattività sono molto rari perchè gli extatosoma si priproducono anche per partenogenesi quindi fanno le uova a prescindere dall'accoppiamento... Se ti capita di trovarli in giro prova ad allevarli, sono davvero molto singolari!!! Se vuoi vedere altre foto sul mio sito ci sono i miei... http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 Esatto; bravo Neo hai un occhio allenato perché quella foto non aveva una grande risoluzione.[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 grazie ma sai com'è...sono praticamente infestato!!![][] http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 E' una fortuna essere infestato dai Fasmidi[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 30 Aprile 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Aprile 2004 eh! magari io! "Mai una mosca era sfuggita alla rete di Shelob, e mai come adesso era stata furiosa e affamata." SdA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite daniele Inviato 1 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2004 id="left">ciao neo,complimenti per il sito![] per caso hai delle uova,o degli esemplari appena nati di exatosoma tiaratum da spedirmi?io in cambio potrei darti uova, o piccoli esemplari di ramulus artemis.se non ti interessa lo scambio potrei pagarteli ben volentieri.ciao e fammi sapere[][][]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite daniele Inviato 1 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2004 id="left">ah, se vuoi contattarmi privatamente la mia e-mail è pallypin@virgilio.it ciao![]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 Citazione:Messaggio inserito da daniele id="left">ciao neo,complimenti per il sito![] per caso hai delle uova,o degli esemplari appena nati di exatosoma tiaratum da spedirmi?io in cambio potrei darti uova, o piccoli esemplari di ramulus artemis.se non ti interessa lo scambio potrei pagarteli ben volentieri.ciao e fammi sapere[][][] daniele id="quote">id="quote"> idem x me![] "Mai una mosca era sfuggita alla rete di Shelob, e mai come adesso era stata furiosa e affamata." SdA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neo Inviato 2 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2004 ragazzi mi è rimasto qualche uovo di extatosoma e di baculum ma non sono sicuro che schiudano perchè è davvero molto che sono li e ho un pò perso le speranze... Non vorrei tirare pacchi cedendo uova che nn si schiudono! http://petcollector.altervista.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite daniele Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 id="left">quelli appena nati non li spedisci?ciao!!![][]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyles Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 Le uova di Extatosoma ci mettono veramente tanto a schiudere, anche sei mesi, quindi non affrettarti a darle per perse... certo se le hai da più di un anno... Comunque vanno sempre temute umide. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite daniele Inviato 4 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Maggio 2004 id="left">ciao Hyles,tu che specie di insetti stecco o foglia allevi?ciao[]daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati