Vai al contenuto

La mobilità degli arti.

Ospite Roberto

Messaggi raccomandati

Ospite Roberto

Salve a tutti sono appena arrivato e già avrei una domanda da farvi,la mia gramm.spat. in fase di pericolo,compie dei movimenti restrittivi con gli arti,sembra non aver una completa elasticità di movimento.. [:)] ,la detengo da più di un anno e mezzo, ma mute....0 assoluto e questo mi preoccupa molto visto che la ritengo "di famiglia".e poi vorrei farvi un complimento speciale per il vostro forte interesse..ciao[:)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

più che la mancanza di mute mi preoccupano più di tanto, visto che questa specie è solita fare lunghi periodi senza muta, i muovimenti circoscritti mi impensieriscono un po, prova descriverli un po meglio...[:)] non vorrei si trattasse di collemboli..

.:IL GURZO [:181] DELLA BASSA:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Roberto

Avverto una sorta di rigidità degli arti ,i movimenti del ragno in quello stato sono quasi circolari sembra incapace di dileguarsi da un eventuale pericolo, come se per ipotesi venisse rapito da un ondata di panico..sgambetta innalzando o meglio cercando di alzare gli arti ma sembra avere difficoltà..tu che dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:fase di pericolo,compie dei movimenti restrittivi con gli arti
id="quote">id="quote">

Ciao,a me pare normale.Tenta di proteggersi.Meno superficie occupa,meno probabilità ha di essere colpita durante un ipotetico attacco.

Le cause che portano a difficoltà di movimento possono essere molteplici.Ha ragione jimmy,dovresti descriverceli un po meglio.

Loris

p.s. Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono ancora un neofita ma da quello che ho potuto capire mi sembra che il tuo ragnosi metta sulle difensive...quei movimenti che tu descrivi mi sembrano solo la posizione di difesa che assumono i ragni in circostanze pericolose.

Mi sbaglio ragazzi???

M@r&n|<0

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, dovresti descrivere un po' meglio i movimenti che fa la tua Grammostola...

da come l'ho intesa io, praticamente se disturbata si "rannicchia", se è così non mi sembra cosa tanto insolita...

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

se alza gli arti anteriori può darsi che sia in posizione di difesa/attacco.. oppure come dice matteus si "rannicchia"... ti sembra intabile sulle zampe?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea di farla passeggiare fuori non è in realtà molto felice: se il terrario è fatto bene ricrea l'ambiente naturale del ragno e comprende tutto ciò di cui ha bisogno. farlo uscire comporta per il ragno un enorme stress oltre al rischio di incidenti anche gravi: uno scatto improvviso e una caduta da un'altezza di poche decine di cm potrebbe essergli fatale.

quando si è alle prime armi è facile 'mammiferizzare' questi animali, ma è decisamente meglio abbandonare da subito questi atteggiamenti: il ragno sta bene dov'è (in natura vive nel suo buco e stai tranquillo che non si allontana) e non ha bisogno di esplorare la casa o sgranchirsi le gambe.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jimmy

sono d'accordo con nausea, ti consiglio di lasciarla nel terrario e stare a vedere evitandogli inutili stress

Link al commento
Condividi su altri siti