Jump to content

chiarimenti cibo

Guest shadowman
 Share

Recommended Posts

Guest shadowman

i miei tre euscorpius hanno gradito, dopo un paio di mesi passati quasi a digiuno, alcune camole che ho messo nel terrario.Ognuno di essi ne ha mangiato una quasi intera.

La cosa strana è dovuta al fatto che non si sono preoccupati della taglia della preda essendo queste uguali o più grandi di essi.

Ora invece, sono passati circa dieci giorni da quando hanno mangiato, sembrano spaventati e non appena arrivano a contatto con le camole cambiano direzione immediatamente.

Secondo voi è il caso che do loro pezzetti di camola o continuo a farle girovagare intere nel terrario.

Le camole, ipernutrienti, grandi più di loro...bè semplicemente non hanno fame e non abbuffarli così , rischi di creargli problemi intestinali.

Fra una settimana metà bigattino o un ragnetto li gradiranno...

Uno stracchino è per sempre.............

Ti consiglio di offrire ai tuoi scorpioni cibo solo una massimo due volte a settimana.

Io ai miei gli do insetti nostrani di stagione, come ragnetti, piccoli millepiedi, mosche senza ali,coccinelle.......

Li gradiscono molto!!!!!

Ciao[;)][:P]

Guest shadowman

Grazie x avermi risposto.

Sono passati esattamente 18 giorni dalla loro ultima pappa. Ed ancora non gradiscono una cenetta a base di camola.

La scelta della camola è dovuta al fatto che non sto avendo tempo durante il giorno x cercargli altri insetti come faccio di solito, so bene che gradirebbero animaletti + piccoli, ma diciamo che in qst periodo si devono accontentare.

Volevo saxe poi gli intervalli di muta di un E. adulto quali sono.

I miei tre E. li ho catturati a luglio, ancora non hanno dato segni di voler fare una muta, e visto che stanno insieme e mangiano poco non vorrei che qlc giorno ne trovassi qlcno di loro a pezzetti.

A presto

P.S.-Scusate la mia poca frequenza nel forum, spero di potermi rifare quanto prima.

Ma, per gli scorpioni adulti i tempi di muta sono infiniti, nel senso che non ne fanno proprio...

non sono come i terafosidi, che fanno mute per tutta la vita. Una volta adulti non si accrescono più.

She's got the jack, ta na naaa...

Una piccola precisazione, Shadowman: non utilizzare le abbreviazione "stile sms" (tipo saxe, qlcno ecc.) nei messaggi... non sono decisamente adatte ad un forum scientifico.

She's got the jack, ta na naaa...