Vai al contenuto

Ragni e stagni....

Messaggi raccomandati

Da buon passeggiatore boschivo, oggi non ho saputo resistere ad andare nel "piccolo parco Kruger" del Piemonte, alias il Parco della Baraggia di Candelo, armato della mia Coolpix e di un bel brasato al barolo sullo stomaco che mi teneva piegato a terra al punto giusto...[:D]

Divertitevi un po' [8D]

Titolo: ragni e stagni... ovvero, cosa non si fà per mangiare!

baraggia040404_01.jpg

baraggia040404_02.jpg

baraggia040404_03.jpg

baraggia040404_04.jpg

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandiose foto Teo ! Bella sopratutto quella del ragno propio sul pelo dell'acqua solo magari io non sono abituato a questi paesaggi nordici [:D]..... Pero al brasato al barolo magari si

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ragno è molto simile a quelli che trovo in abbondanza qua dalle mie parti, sia ai bordi di stagni o sorgive che non... probabilmente sono varie specie diverse, ma dall'aspetto veramente si somigliano tutte tantissimo!

She's got the jack, ta na naaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Teo!

La prima foto è spettacolare, sembra un gatto con la zampetta alzata, pronto a colpire la preda!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jimmi ragni molto simili ha quello non sono difficili da trovare sulla riva dei nostri corsi d'acqua. L'allevamento puo essere fatto senza particolari difficoltà.

Io personalmente ho provato a allevareli per un breve periodo in un fauna box medio facendo una isoletta dove poteva uscire dall'acqua e intorno a questa circa 4cm(in profondità) di acqua e ho visto che un ambient simile era di gradimento per questi predatori.

ciao[:220]

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Teo, mi piace lo zoom negativo della sequenza, dal piccolo ragno all'ambiente che lo ospita.

Questi ragni sono tutti Lycosidae igrofili(forse Pardosa o Pirata, ma non azzardo), sono piccoli e si nutrono di piccole prede che catturano sui bordi dello stagno o direttamente sul pelo d'acqua.

Ciao

Emanuele

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti