Vai al contenuto

piccola mostra

GG

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho intenzione di organizzare,con un mio amico,una piccola mostra di animali esotici quì nel mio paese(Orta di Atella,pro. Caserta).

Il tutto non è a scopo di lucro ma solo informativo,visto che c'è molta ignoranza sull'allevamento di questi animali.

Ho visto gente che teneva le pogone sul balcone senza luce o riscaldamento,negozi che hanno gli animali in condizioni pessime,bambini che chiedono ai genitori un'iguana perchè magari è la moda del momento,senza sapere che non è un giocattolo ma un essere vivente.

Volevo sapere qualche informazione su come organizzare il tutto:

materiale cartaceo da chiedere al comune,

se c'è bisogno di chiedere il consenso del corpo forestale dello stato,anche perchè avrei intenzione di chiamare altri appassionati e montare piccole "bancarelle" dove poter scambiare informazioni e dare consigli sull'allevamento,e se qualcuno fosse interessato anche a scambiare i propri animali.

Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao.

Luigi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

dipende molto dal tipo di animali che vuoi mettere in mostra...

Immagino che tu non abbia in mostra velenosi o esemplari sottoposti alla L.150/92....

Per i ragni, devi preoccuparti di avere la denuncia fatta alla Prefettura per OGNI esemplare... la Legge non vieta il trasporto, per cui dovresti essere tranquillo, anche se io - un po' prima - ti consiglio di mandare alla Prefettura una lettera (raccomandata RR) in cui spieghi cosa farai e che saranno presenti animali (se così è) soggetti a delle restrizioni a norma di Legge. Ripeto... non è obbligatorio ma consigliabile....

Per il resto (obblighi per chi vuole fare una qualsivoglia mostra) ti consiglio di telefonare all'ASL della tua zona e chiedere a loro direttamente... sapranno dirti a quale ufficio puoi far riferimento.

Ciao

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...