manenz Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 ciao, circa 4 giorni fa la mia lasiodora (7/8ls) ha fatto la muta. oltre ad avera perso completamente una zampa ho notato che la prima zampa sinistra, in prossimita della tibia è storta e anche il tarso non è molto dritto. volevo sapere se questo problema puo influire sulle mute future. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 Teoricamente un ragno, con la nuova muta, dovrebbe rigenerare le zampe mancanti o deformi quindi non mi preoccuperei troppo. Evidentemente ha avuto dei grossi problemi mentre stava uscendo dalla vecchia pelle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marenko Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 Ogni volta che leggo un 3D su mute avvenute mi viene un emozione...deve essere bellissimo vedere il proprio ragno mutare e vedere i cambiamente affettuati...anche se in questo caso non è molto bello...infatti mi dispiace per quello che è successo...speriamo che nella prossima muta tutti si risolva... Ciao e buona fortuna!!! M@r&n|<0 L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!! E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 te manent... arda che anche il mio incrocio ha una zampa storta con la nuova muta ti si sistema... me lo chiedevi oggi te lo avrei detto io... hai visto super razzo... ottima chiusura.. ciao belo [:24]!uovo zerg![:24] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 Controllate l'umidità o non ci sarà una prossima volta... Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 24 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 L'umidità è costantemente superiore al'80% quindi non è quella la ragione per cui ha avuto problemi nel compiere la muta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 24 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Marzo 2004 D'accordo,domando scusa. L'umidità,di solito,è la maggior indiziata. Mi rendo conto però che possano esistere altre motivazioni che portano ad autotomia e malformazioni. Il recupero per l'arto mancante è possibile. Per l'altro,quello storto ipotizzo che nel caso non dovesse riuscire ad estrarre la nuova zampa dal vecchio e storto esoscheletro,è probabile,ricorrerà di nuovo all'autotomia. Vale la pena di ricordare che l'operazione descritta come autotomia è molto dispendiosa;l'animale vi ricorre il minimo indispensabile e solo in casi estremi di reale pericolo di vita. Ciao! Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 28 Marzo 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2004 adesso che la mia lasiodora dopo 8 giorni dalla muta inizia a muoversi di più per il terrario ho notato che ha una certa fatica nella locomozione per questo usa anche i pedipalpi durante i suoi spostamenti. è normale che li utilizzi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite jimmy Inviato 28 Marzo 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2004 la situazione è un po diversa dalla mia, la malformazione del mio ragno "incrocio", derivato da due specie non ancora ben identificate, ha la zampa storta perchè ha fatto la muta vicino al vetro del terrario ed è uscita un' estemita di zapma un pò storta, ma non evidenzia particolari problemi.. attendi![] [:217] !you fuckin die! [:64] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati