Metallo Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Ciao a tutti! Volevo sapere quanto vivono in media le micrommata viriscens e i dolomedes fimbriatus... vi ringrazio anticipatamente.. ciao[] MeTaLLo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 La femmina di Dolomedes fimbriatus è biennale (ma penso che in cattività viva anche qualcosa in più), il maschio vive qualche mese. Penso che ciò valga anche per la micrommata viridescens ma non ne ho la certezza. "Chi deve aver paura?" PiErGy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted March 26, 2004 Report Share Posted March 26, 2004 Correzione: Micrommata virescens Di solito i Micrommata virescens nati in un anno crescono durante l'estate, svernano come giovani, diventano adulti nella seguente primavera ed infine si riproducono e muoiono entro la fine dell'inverno successivo. Di solito! E parlo delle femmine. Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts