Guest BuNNe Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Salve, ho notato che in questi giorni sono entrati nel terrario parecchi moscerini, forsi attirati dall'acqua e dalla temperatura, e volevo sapere se possono in qualche modo disturbare il ragno.. il fatto è che non posso evitare l'evento perchè entrano dalle prese d'aria... Grazie [] [:187].::BuNNe::.[:192] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 E tipico di terrari con all'interno umidità perticolarmente alte e areazione non abbastanza sufficente. RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
MatteoG Posted March 21, 2004 Report Share Posted March 21, 2004 Direi che i moscerini sono nati nel terrario.... è più probabile! C'è poco da fare. Abbassa un po' l'umidità e pulisci meticolosamente il terrario. Se non risolvi e la situazione peggiora, ti toccherà cambiare substrato e ripassare tutti gli oggetti interni (pietre, legno, etc...) al microonde per eliminare eventuali uova. Teo º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BuNNe Posted March 22, 2004 Report Share Posted March 22, 2004 Per Riky: L'umidità non è elevata.. sono sempre intorno al 70% non la faccio mai salire molto. Per l'ariazione non sono sicuro..però credo di poter escludere pure questa ipotesi perché credo sia sufficiente.. Se vedo che i moscerini continuano ad essere presenti, nei prossimi giorni cambierò substrato.. gli oggetti e la torba a quanti gradi devono essere "sterilizzati" nel forno? [:187].::BuNNe::.[:192] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts