Jump to content

curiosità

Guest perrasimone
 Share

Recommended Posts

Guest perrasimone

Due anni fa ho avuto la grande fortuna di trovare, e ovviamente comprare, uno spiderling di appena tre mute di pseudotheraphosa apophisis.un ragno molto grazioso: nero e con i tarsi e i metatarsi arancione-rosati. Purtroppo per colpa di una mia distrazione è morto nel giro di pochi mesi. Se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di vederne un esemplare adulto potrebbe descrivermelo brevemente. Supera di molto le dimensioni della theraphosa blondi?

Una persona mi ha detto che non è un gran bel ragno : con gambe lunghe e niente corpo.è vero?

simo

La Pseudotheraphosa apophysis contende alla T.blondi il "titolo" di ragno più grande del mondo.

In particolare il maschio, che effettivamente possiede arti molto lunghi, contro un body molto meno massiccio.

La P.apophysis ha senz'altro il maggior legspan,soprattutto il maschio, mentre la T.blondi ha il bodylenght maggiore ed è più massiccia.

Con google puoi trovare un paio di siti tedeschi con delle belle foto, più esaustive di una sommaria descrizione.

Ciao!

Uno stracchino è per sempre.............

Quanto alla colorazione le due specie sono simili, perlomeno la femmina adulta.

Come hai appurato i giovani di T.apophysis hanno i tarsi e metatarsi rosa.

Mentre il maschio adulto ha bellissimi riflessi violacei sui femori delle zampe e in questo è decisamente più bello di quello di T.blondi.