mauroi Posted February 28, 2004 Report Share Posted February 28, 2004 Ciao a tutti, qualche giorno fa' stavo leggendo l'ultimo numero di AQUA e in mezzo a relitti e immersioni in mari tropicali ho avuto la gradita sorpresa di trovarmi anche un articolo sui ragni! L'articolo,di Tommasinelli,riguarda principalmente i Dolomedes e in genere il rapporto tra ragni ed acqua ma non mancano inserti su aspetti piu' generali relativi ai ragni. Ottimo livello,bellissime foto e... dulcis in fundo.. la segnalazione della neonata Associazione Italiana di Aracnologia e,ovviamente,del sito di Aracnofilia ! Per chi fosse interessato il numero della rivista e' il 194 - gennaio/febbraio 2004 Buona lettura. Mauroi Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted February 28, 2004 Report Share Posted February 28, 2004 Evviva [] Davvero, una buona lettura. EegaBeeva "Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1"> (Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted February 28, 2004 Report Share Posted February 28, 2004 hehehe francesco è sempre francesco[8D] sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giantsquid Posted March 2, 2004 Report Share Posted March 2, 2004 Grazie per i commenti positivi. Peccato per il disegno dell’Argyroneta che è tutto sbagliato e il taglio un po’ approssimativo di certe immagini. Comunque sono soddisfatto. La rivista è bella e tira 30.000 copie, quindi per Aracnofilia è una buona cosa. Quest’anno la mia missione, oltre a “fare il segretario”, è diffondere il più possibile l’Associazione sulla carta stampata a livello nazionale ed europeo. A dicembre ho realizzato uno speciale sui ragni (ovviamente con box su Aracnofilia) sulla rivista “Parchi e Riserve Naturali” 4/2003. L’idea è piaciuta talmente che - con mia sorpresa - mi hanno pure dato la copertina: http://www.ilverdeeditoriale.com/parchi/parchi.html La rivista è trimestrale e normalmente non è diffusa nelle edicole. Funziona solo su abbonamento. Però è davvero una bella pubblicazione ad un costo davvero irrisorio (abbonamento 1 anno 12,50 EU). E’ rigorosa, gli articoli sono piuttosto tecnici, le notizie ottime ed aggiornate (ci sono anche i master e i corsi di formazione inerenti le scienze naturali) e la redazione molto in gamba e appassionata. Se vi piace la natura e scorazzare per parchi è sicuramente la pubblicazione con il miglior rapporto qualità prezzo in Italia. Per i prossimi mesi avremo un po’ di altre comparse. A cominciare da Piemonte Parchi (febbraio) che dovrebbe uscire ora con l’articolo su Vesubia jugorum e su Reptilia europea in un articolo sui ragni europei di importanza medica: http://www.reptilia.net/html_english/ultim...mero.asp?num=32 (anche con foto di Emanuele, che in quel numero ha trattato pure la Salamandrina). Altre novità più tardi. Con Matteo faremo un post statico con tutte le apparizioni/citazioni dell’associazione così chi ha voglia può andare a cercarsi le pubblicazioni o richiederle. A più tardi Franci Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted March 2, 2004 Report Share Posted March 2, 2004 Siete telepatici, non vi è dubbio. Volevo chiedervelo. EegaBeeva "Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1"> (Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts