Jump to content

Caimani.

marenko
 Share

Recommended Posts

Come si tengono in vita i caimani???

Si sente parlare molto di grilli e camole, ma come si tiene i caimani in vita no!!!

E poi volevo chiedervi: "Quanti caimani si posso dare in una settimana o mese ad un ragno tipo A. Geniculata?"

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

E come disse la monaca camminado sullo specchio:"Stammatin a vec ner!!!"

Beh, per mantenerli si mantegono semplicemente come le camole della farina, in un contenitore con qualche cm di farina, crusca, cereali per colazione, biscotti sbriciolati e robe simili, con ogni tanto un pezzo di frutta o verdura. Per riprodurli mi pare che bisogna isolare i vari esemplari e metterli al buio, così sfarfalleranno gli adulti e si possono far accoppiare, me sinceramente non l'ho mai fatto, ti parlo per "sentito dire".

Quanti caimani si possono dare in una settimana ad una Geniculata? Beh, ad uno spiderling nenche uno, ad un esemplare adulto un vermone alla settimana (grossomodo)... però è meglio variare la dieta, quindi è preferibile utilizzare non solo caimani...

She's got the jack, ta na naaa...

confermo quanto detto da matteus.

ne ho tenuti un po', per farli impupare devi isolarvi, va bene anche un bicchiere di carta con qualche cm di farina, cereali ecc ecc, si inarcano e si impupano.

Sinceramente non ho provato a farli riprodurre, appena li ritrovo dal caccia&pesca ci provo.

Ciao

spider.gif« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

una larva si "impupa" quando raggiunge lo stadio di pupa, appunto... cioè lo stadio di passaggio da larva a immagine (insetto adulto), in cui la larva "riorganizza" tutto l'organismo per effettuare la metamorfosi... insomma, per capirci, quando la larva fa il "bozzolo".

She's got the jack, ta na naaa...