Vai al contenuto

Lascia o raddoppia?

Danilo

Messaggi raccomandati

Naturalmente CaoBlepa e il sottoscritto non sono coinvolti in questa sordido scambio di nick... non sia mai... [}:D]

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Già, già... neanche lontanamente coinvolti... [:D]

EegaBeeva

"Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1">

(Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti

per davdand

Citazione:Non riesco ad entrare nel CHAT per il quizzone! Peccato. Ieri ho provato e son riuscito, ed ho anche scambiato due parole con RIKY. Oggi non riesco affatto.
id="quote">id="quote">

Benvenuto, compagno di sventura ([:D] scherzo). Ti conforti il pensiero che anch'io ho le sere "no" con il computer. Ho imparato che, se voglio entrare in chat, devo riavviare e che il primo collegamento dopo il riavvio deve essere quello della chat, senza neanche passare dal forum o da altri siti. Se entri dal sito (come spesso faccio io), il computer con un sistema non compatibile (tipo il mio Mac) può impiegare così tanto a collegarti, ma così tanto da darti l'idea che tu non ti stia collegando affatto (nonostante la scritta "applet loaded" sia passata da un po'). In pratica, vedi solo una schermata bianca fissa, senza alcun segno di vita. Comunque qui trovi dei veri esperti di chat e di sistemi operativi. Sono loro che mi hanno tenuto a battesimo.

A presto.

Lidia

EegaBeeva

"Gli alberi gridano quando vengono uccisi, ma gli umani non possono udire la loro sofferenza" id="brown">id="size1">

(Princess Mononoke, film di animazione, 1997, per la regia di Hayao Miyazaki)id="size1">

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Lidia

Grazie per i tuoi consigli. Il giorno prima del quizzone ho provato per la prima volta ad entrare in chat, col download della script. All'inizio ho ricevuto messagio che diceva che per collegare dall'estero ( i.e. Malta) uno deve usare un altro server irc.eu.azzurra.it .com (non ricordo). Questo l'ho fatto e questa

volta ha funzionato. C'erano 3 o 4 utenti nel chat, ho fatto una prova ed ho avuto una risposta (da Riky mi pare).

Ieri, alle 20.45 ho tentato di entrare nel chat usando esattamente la stessa sistema, ma non sono riuscito. Ho provato ad entrare direttament dal sito con rizultati come descritti da te![:142]

Spero che prima del prossimo Quiz avrei sistemato tutto.

Ciao,

Davdand

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora per davdand

Citazione:Ho provato ad entrare direttament dal sito con rizultati come descritti da te!
id="quote">id="quote">

Allora ti dico il secondo step, dopo la schermata bianca fissa e senza vita: io attendo. A volte vinco io (nel senso che il Mac si dà una botta e mi fa entrare in chat), altre volte rifaccio il "giro" (riavvio, collegamento, attesa). L'ingresso nella chat aracnofila per alcuni (molto pochi, per fortuna) è come una prova iniziatica. Naturalmente, dato il collegamento precario, mi guardo bene dallo spostarmi, una volta riuscita nell'intento. Con lo script, per esempio, non mi riesce. Dopo tre o quattro tentativi, vedrai che trovi il metodo buono per te. Ho anche scaricato Ircle, ma i quizzoni con Ircle mi danno schermate caotiche, color verde acqua e zeppe di numeri 2. Così, se è serata di quizzone, riavvio ed entro dal sito. Hai un Mac anche tu per caso?

Buona giornata.

Lidia

EegaBeeva

Link al commento
Condividi su altri siti