Jump to content

Spessore vetri terrario

Share

Recommended Posts

Ho pensato che riuscirò a risolvere questo problema sostituendo solo il vetro che dividerà la camera d'aria dove alloggerà il cavetto e il terrario vero e proprio...

Per i soldi non mi preoccupo perchè il vetraio è un amico...almeno spero[:D]

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!

mareee...vediamo un po'.

Lo spessore del vetro si calcola sempre in base al contenuto. Se c'è acqua si usano altri criteri, se c'è un animalozzo in base al tipo di animale. Ecco, per citare un esempio (ma posso anche sbagliarmi) leggevo che le iguane, se urtano il vetro, imprimono un bel colpo! e quindi hanno bisogno di vetro non proprio sottile. Considerando che tu ci metterai ragnozzi, come dice danilo, anche un vetro da 3 è sufficiente. Pero' ecco, ci sono da considerare altri fattore come: solidità della struttura e accidentali urti.

Penso non userai un'anima in legno per costruire il telaio, quindi sarà il vetro ad essere scocca a se stesso. Considera ancora è impossibile che accideltamente, una che una volta, tu non urterai violentemente qualche terrario con qualcosa di pesante. Io personalmente ho costruito terrari con vetri di tutte le misure. Persino il 2 mm ho usato, sino al 6mm. Ovviamente i terrari da 6 sono tutta un'altra faccenda, sono quelli che preferisco. Per i piccoli terrari ho usato il 4mm ed è eccellente per la funzione che svolgono.

In definitiva, non disperare! Col 6 mm avrai un terrario molto solido e robusto, atto a durare molto più a lungo degli altri. Per il calore poi è un ottima cosa, anche se praticamente la differenza è poca, teoricamente più è spesso il vetro meno dispersione si ha. Oltretutto mi pare di aver capito che usarei una camera d'aria esterna per il riscaldamento quindi se il vetro è più spesso è leggermente meno soggetto a rotture dovute agli sbalzi termici a cui lo sottoporrai.

Cat[:178]blepa

-----------------------------------------

"...Migdan e non più mille..."

Sono quasi certo di alcune cose...che il terrario sarà resistente, solido e molto tabile...ma so anche che sarà pesantissimo e non molto pratico.

So che manterrà il calore in una maniera straorinaria e so che d'estate ci potrò cuocere le uova....in poche parole come tutte le cose sulla faccia ella terrà, avrà i suoi pro e i suoi contro...

Comunque tanto per scrivere due cose...questo terrario è prorpio sfigato....stamattina dovevo andare a ritirare i vetri e già mi ero immaginato una domenica applicato a montare il terrario...ma non muore la zia del vetraio e trovo chiuso...e che c***!!!!

Comunque ringrazio sempre tutti...siete sempre disponibile e molto chiari...spero che un giorno potrò esserlo io per voi!!!

M@r&n|<0

L'omm senz a panz è comm a femmn senz e zizz!!!