Jump to content

Grammostola Rosea inappetente

Guest Gilda
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho una G. Rosea da circa un anno (l'ho acquistata al Reptilia a Roma).

Quando l'ho presa misurava circa 5 cm di legspan mangiava con appetito e dopo 3 mesi circa ha fatto anche una muta, dopo la successiva settimana ho ricominciato a darle da mangiare..e fin qui tutto bene..fino a quando circa 2 mesi e mezzo fa ha smesso di mangiare ha mutato di nuovo e continua a non volerne sapere del cibo.

Ho provato quasi ad imboccarla ma niente.

SPero che possiate aiutarmi.

Nicola

Le Grammostole sono note per i loro interminabili periodi di inedia... a volte vanno avanti mesi senza mangiare (io ho personalmente sperimentato fino a 5 mesi, ma che chi giura di averle viste stare un anno senza toccare cibo!!).

Alza un filo la temperatura e continua a provare (direi un giorno si e due/tre no...)

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

• 2 weeks later...

la mia è stata oltre sei mesi senza mangiare e poi di punto in bianco ha ricominciato a nutrirsi senza mutare.

spider.gif« Il mondo è una prigione dove è preferibile stare in una cella di isolamento »

• 2 weeks later...

la mia grammostola rosea ha lo stesso problema,nn si alimenta piu da tre mesi,ho provato a variare l'alimentazione e aumentare la temperatura,ma niente.Sapete darmi qualche consiglio?

ha gia mutato l'estate scorsa,quanto di frequente dovrebbe mutare una Grammostola come la mia?

ho fatto delle foto alla prima muta,nn vorrei che si innervosisse quando la chiamo Rosalinda,quindi se nn vi dispiace potrei mandare kla foto della muta per darmi una mano?

ho un'altro problema,l'ho comprata l'estate scorsa e nn so ovviamente quanto possa avere di età.Misura circa 10 centimetri di leg span..posso mandare una foto,se si potete dirmi come si fa..?

grazie a tutti..

grammonio

Come hanno già detto Matteo e Kato, per le Grammostola (e anche per le Aphonopelma [:D]) un digiuno così prolungato è considerato normale, è proprio una caratteristica di questi due generi di ragni. Se scrivi come tieni la tua Grammostola (descrizione del terrario, valori medi di temperatura e umidità) forse potresti ricevere maggiore aiuto...

Considera comunque che se durante il digiuno l'addome del ragno si mantiene grosso (almeno quanto il cefalotorace) e dall'aspetto "gonfio", dovrebbe significare che il ragno è in salute e non sta soffrendo del digiuno.

Riguardo all'età della tua Grammostola, potrebbe essere adulta e mutare quindi una volta l'anno all'incirca, o potrebbe essere più avanti con l'età e mutare anche più raramente. Però 10 cm di legspan non sono tantissimi, magari questo è proprio un digiuno da premuta.

c'è una casella di posta apposita (powered by migdan) per inviare le immagini dei ragni: aracnofilia@fastwebnet.it