Guest Giosmile Posted February 11, 2004 Report Share Posted February 11, 2004 Ragà... ma è normale secondo voi? Io comincio a preoccuparmi un po. La mia Lasiodora sta sempre nella tana (anche la notte... spesso mi alzo apposta per controllare) ed è oramai da un mese e mezzo che non mangia e che non si decide ad uscire e/o a fare muta Qualcuno ha avuto esperienze simili? E' normale tale digiuno? Sono sicuro che la sua "fuga" è iniziata appena ha finito di completare la casetta. Coincidenza? Lasiodora P. lunghezza corpo sempre di 1,2cm addome gonfio come l'ultima volta temperatura 25-26°C giorno, 20°C notte umidità 80% e oltre tana profonda verticalmente 6cm, poi orizzontalmente 6cm nessuna ragnatela lontana da fonti luminose dirette e lontana da fonti di disturbo fin'ora alimentata con bigattini si muove nella tana e cambia spesso posizione HELP! [][][] Giorgio "Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata (P.Panella)" Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea.a Posted February 11, 2004 Report Share Posted February 11, 2004 Io starei più che sereno, si tratta di un ragno giovane, ma se dici che ha l'addome gonfio, che si muove e che ha scavato una così bella tana.....cosa c'è da preoccuparsi? Tieni conto che nella stagione invernale il metabolismo rallenta un po' (le minime notturne sono in genere più basse)e che, di conseguenza, i digiuni pre-muta durano di più. mantieni le condizioni sotto controllo, disturbala il meno possibile e vedrai che tra qualche tempo uscirà dalla tana grande e bella più che mai. Ciao, Andrea. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts