Jump to content

Proposta

ghigo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

da poco sono entrato a far parte del mondo di Aracnofilia, e devo dire che sono stato fortunato nel trovarvi poichè reputo questo come un punto d'incontro importante prt tutti quelli che si avvicinano al mondo degli aracnidi e degli insetti come allevatori o semplici curiosi.

Gironzolando qua e la per la rete mi sono informato sulle varie manifestazioni terrariofile che si fanno in giro per l'Italia, e ho notato che a parte Roma al sud no se ne organizzano.

A questo punto mi chiedo perchè non organizzare qualcosa qui al sud, poichè spesso chi si avvicina a questo mondo sono i ragazzi, e per una triste considerazione personale vi dico che per un ragazzo che studia e che non ha un lavoro ( come me e penso altri) è un po' difficile spostarsi per raggiungere i luoghi delle manifestazioni.

un altro incentivo sarebbe lo scopo divulgativo che una manifestazione del genere potrebbe avere, facendo conoscere questi animali a persone, che magari non hanno un'altissima considerazione delle passione che abbiamo, facendogli conoscere anche la passione e la professionalità che ci mettiamo nell'allevare i nostri animaletti.

Concludo ringraziando questo forum che mi ha dato l'opportunità di esprimere questo mio sogno, che forse rimarrà tale o che forse un giorno mi vedrà portare degli amici alla prima manifastazione terrariofila napoletana.

Grazie,

Luigi.

Quello che dici Luigi e di grande importanza...

Ma, come forse sai, Aracnofilia come "Associazione" è nata da pochi mesi e non si sono ancora nemmeno aperte le iscrizioni ufficiali (è questione di giorni, ormai... [:)]).

Comprenderai quindi che non abbiamo ancora cominciato a muoverci nel nostro pieno... anzi. Per il resto (parlo delle cose già fatte) abbiamo infatti già provato a spostarci, puntando alla Romagna che è facilmente raggiungibile e più o meno centrale. Uno dei nostri Consiglieri è di Roma e al al sud tanti amici. In particolare nella zona del Leccese e in Sicilia, ma non solo...

Sono certo che -con l'aiuto di tutti- riusciremo a fare in modo di supportare chiunque, nel nostro paese-isole comprese, abbia voglia di organizzare qualcosa di bello. Non disperate, non siete soli. Se ci pensate grazie al forum siamo già tutti insieme (dovunque siamo). E lavoreremo sodo anche per dare opportunità più "fisiche" di incontro, dovunque ci siano appassionati! [;)]

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

..quando ho letto "isole" mi son sentita risollevata, perchè qui, credetemi, chi ha questa passione si sente davvero solo! Persino Riki è evacuato!

Spero davvero un giorno di poter andare a una manifestazione terrariofila organizzata da Aracnofilia!!![;)]

a presto

Mara

Per Anubis e comunqu per rispondere al post.

Apparte gli cherzi e i doveri lavorativi inneffetti la situazione della sardegna e che moltissima gente ha a casa un ragno perche ne comprano parecchi ma nessuno e dico nessuno ha voglia di mettersi in comunicazione o non ha internet.

Non so che dire davvero [:)]

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]