Jump to content

Due ragni nello stesso terrario.

Guest yunfea
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!! Sono una neofita e volevo sapere se è possibile mettere in un terrario 56x56x59x56 2 ragni della stessa specie o di differente specie

NOTA:

1. cambiato titolo; era: "essere o non essere???"

2. cambiato sezione: era: "ragni locali"

Leggete le regole per cortesia.... [:D]id="size1">id="brown">

La convivenza fra d ragni in uno stesso fanabox è impossibile.

In manira teorica e tecnicamnte complicata, due araneidi "orbicolari"

potrebbero convivere, se avessero lo spazio sufficiente per costruire la tela sulla quale poi passerebbero la totalità della vita.

Ripeto tentativo complicato e non scevro (nel periodo di costruzione della tela) , di pericoli di cannibalismo.

Uno stracchino è per sempre.............

Confermo anche io è impossibile la convivenza.

Che io sappia solo gli appartenenti alla famiglia degli Hysterocrates sopportano (da sling) la vita in comunità, cosa che comunque eviterei.

Alvise

va bene grazie allora è fatta prenderò solo un brachypelma smithi !!![8)]ma... il brachypelma smithi come colorazione è simile alla brachypelma anitha?c.m.q vi ringrazio tanto[xx(]se poi volete risp! ok?

Ciao yunfea e benvenuta.

Mi spiace, ma finchè la legge conterrà il testo attuale, acquistando un aracnide (quindi anche una Brachypelma smithi) commetti un reato.

Usa il motore di ricerca del forum e troverai tutte le informazioni in merito di cui necessiti.

Ti invito inoltre a leggerti le regole del forum, soprattutto la parte che riguarda l'editing dei messaggi (abbreviazioni tipo sms ecc...)

Dany f2.gif

MAI tenere 2 ragni nello stesso terrario, Hanno una tendenza al cannibalismo molto grande,poi dipende dalla specie.Ti conviene dare a ognuno di loro il proprio spazio.Ciao!

Alex

vi ringrazio molto!i vostri consigli mi sono molto utili [^]infatti mi sono già informata e sapevo che non potevo comprarlo quando ho scritto il mess intendevo a febbraio....[V]per quanto riguarda il leggere le regole del forum non ho tempo per queste cose ma dedico un grosso grazie a kristal per il suo intervento ![:I]vi ringrazio tutti per aver dedicato una parte del vosro tempo a me!!!!ciao e grazie

Non è questione di "non aver tempo" per queste cose (leggere le regole) ma di "buona educazione". Sei a casa d'altri e bisognerebbe, in genere, attenersi a quello che gentilmente viene richiesto. Se una persona che non conosci viene a casa tua e si stravacca sul tuo divano con le scarpe sporche, non uccide nessuno. Ma non fa una bella figura e si rende poco simpatica.

Matteo

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

ARACNOFILIA.ORG -amministratore

º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°

Complimenti! Sei un asso della lettura. Hai impiegato solo poco più di cinque minuti per leggere e comprendere le regole del forum. Al tuo confronto, io sono Matusalemme (altro che cinque minuti, ci ho messo).

Lidia

EegaBeeva

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)

Evidentemente i cinque minuti non sono stati sufficienti, la prima volta. Comunque, rileggere non provoca danni permanenti al cervello. Abbi fiducia.

EegaBeeva

“La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz)