migdan Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 Ne abbiamo parlato spesso, molte sono le specie di ragno che adottano la medesima strategia: si infilano in un cunicolo il più possibile stretto in modo da coprirsi le spalle, pronti a guizzare su qualsiasi preda abbia la sventura di giungere a tiro. Sia tra gli Ortognati (trapdoor spiders) che tra i Labidognati, siano essi cribellati (Amaurobiidae, Filistatidae, Dyctinidae) o ecribellati sia Haplogyni (Segestriidae) che Entelegyni (Coelotes), troviamo tanti casi di specie che tessono e tendono agguati negli anfratti. Ma stasera ho documentato un esempio stupefacente di convergenza evolutiva: vi sorprenderà vedere un Mammifero impiegare la medesima tecnica di caccia. Lepus timidus in agguato (Foto Migliorini) P.S. La mia mano, che casualmente "passava da quelle parti" ha subito il trattamento generalmente riservato ai grilli e alle camole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 Dai alla tua Paolina borghese grilli e camole? Per forza si è evoluta in quella maniera! I peli sensoriali li ha, i peli urticanti pure (per chi è allegico...), mancano solo le filiere! (e quattro paia di appendici... autotomia?) Veramente bella, in questa foto è uscita veramente stupenda (gli occhi sono uno spettacolo!) She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 [][][][][][][][][][][] M'hai fatto morire! Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 Bellissima foto e SPLENDIDOid="red"> soggetto! [:172] Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 Si parla di gatti e allora devo intervenire anche io..[] E' proprio bellisimo/a..e come si chiama? Paolina? Io ho una cartella, sull' had disk, dedicata alla mia gatta: contiene circa 150 foto! Go Gatto Go.. -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 19, 2004 Author Report Share Posted January 19, 2004 No, la mia si chiama Lepre. Paolina Borghese è il titolo di una sua vecchia foto (la posa era quella![]). Se mi mandi un po' di foto della tua micetta le posto volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted January 19, 2004 Report Share Posted January 19, 2004 Che carina!! Adoro i gattini, ci ho sempre vissuto assieme e mai potro' farne a meno!! Anche la tua è carinissima! Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 Questo invece è un classico esempio di opportunismo: l'animale sfrutta come giaciglio tutto quello che gli capita a tiro, purché lo ritenga adatto, senza modificarne la struttura. Esemplare di Führer maximus in atteggiamento soddisfatto Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diana Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 "Go Gatto Go..." [] anche questa mi ha fatto spanciare [:256][:256][:256] Avete dei gatti bellissimi... comunque i miei se per caso mi scappa un grillo, me lo fanno sparire per davvero [] e dovreste vedere con quanto gusto se lo mangiano [xx(] Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 HAhahah sono predatori !!! Pensa te che ieri mia mamma mi ha detto che uno dei nostri gatti se portato in casa un topino.... RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest el_G4to Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 La mia gattaccia mi porta spesso nel letto dei regalini: tra i più strani posso citare un pipistrello, una rondine e un piccione..ahh che predatriceeee..[8D] -Allora si scoprono tutti i resti disseccati delle vittime, che lei getta fuori dalla tana dopo averli svuotati d'ogni linfa. Ma l'insetto che passa non è così malfidato, non ci bada, e in un attimo è perduto.- MD,La vita segreta dei ragni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 Felis catus hypnoticus (foto EegaBeeva) / /[] [] Questo è Otello Si dice che, nel Medioevo, i gatti total black si siano estinti e che pertanto al giorno d'oggi qualsiasi gatto nero, che all'apparenza sembri tutto nero, in realtà abbia qualcosa di un altro colore, foss'anche UN SOLO pelo o UNA SOLA macchiolina da qualche parte (per esempio, sul palato o sotto un polpastrello). Ignoro quanto di scientifico vi sia in una affermazione di questo genere. Probabilmente, nessuna. Prendetela come un gossip felino. Il mio gatto (trovatello) tutto nero (il sesto nella mia colonia felina) ha UN SOLO pelo bianco e gli occhi con due sfumature diverse (uno giallo e l'altro giallo-arancione). E questa è Camilla, un altro dei miei sette gatti. Riuscite a indovinare COME l'ho ripresa? Cioè, è ovvio che è ripresa dalla pancia, ma COME ho fatto? [] []/ / Felis spetasciatus (foto EegaBeeva) Buona serata. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 E l'immancabile "grazie" a Migdan per il supporto tecnologico. Lidia EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 Da sotto un tavolino di vetro? She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EegaBeeva Posted January 20, 2004 Report Share Posted January 20, 2004 No, Matteus. Noterai l'assenza totale di riflessi :-) Ammetto che indovinare non è facilissimo, ma... EegaBeeva “La verità sulla natura è molto più bella di quella narrata dai poeti e gli animali sono la vera magia dell’esistenza” (Konrad Lorenz) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts