Jump to content

notte-giorno

Guest grillo
 Share

Recommended Posts

Secondo voi riprodurre la fase notturna e diurna nel

terrario con una lampada,variando anche la temperatura (giorn 27-notte 20);può dare dei benefici al tutto?

[8)]

Guest volothar

Dal mio punto di vista dare dei benefici come tutto quello che riproduce le condizioni ambientali nel modo più naturale possibile (quando possibile), occhio però che una forte luce infastidisce parecchio la maggioranza dei nostri amici che di giorno se ne stanno rintanati.

Forse 27-20 è uno sbalzo un pò troppo elevato

*Enrico*

SEcondo me è inutile ricreare la luce giornaliera. Ricordiamoci che i nostri amici sono animali lucifugi, in particolare quelli provenienti dalle foreste pluviali che vivono al riparo delle fronde e dei cespugli.

Direi che la luce che c'è in casa è più che sufficente, a meno che tu non voglia creare terrari molto belli esteticamnte, richiando di non vedere mai il tuo animale di giorno.

Saluti

Matteo

é una grammostola rosea.

é normale che stia sopra i legni che che gli ho messo come rifugio,

si fema sempre sotto la lampada e si che tengo il terrario sui 27°![:(]

Se è una grammostola ti consiglio di abbassare gradualmente la temperatura per almeno due mesi anche a 18°, ovviamente moooooolto gradualmente.

E' normalissimo che stia sopra i legni, tutte le grammo lo fanno, occhio all'umidità, deve essere intorno al 60%

Ciao Ciao

Aleli

Che scompensi può dare troppa umidita?

In questi giorni(forse per troppe annaffiate),

l'umidita di notte sale oltre il 90° .

Oggi ho provato a dargli un caimano ma la rifiutato ed il ragno non reagisce a stuzzicarlo.

l'ultimo pasto lo ha fatto sabato cosa può essere?

Vedi, la Grammo vive in un ambiente dove l'umidità non è troppo elevata quindi l'aria troppo satura può creare problemi, inoltre l'umidità troppo elevata favorisce l'insorgere di patologie nei ragni, il formarsi di muffe e acari, e perchè rischiare quando non ce n'è bisogno?

Se non mangia potrebbe essere in premuta oppure è ancora sazia,calcola che i digiuni di una grammostola possono durare parecchio.Inoltre diciamo che non è un ragno col diavolo in corpo.Osservala per qualche giorno e dicci se noti qualcosa di strano...

Ciao concittadino!

Ciao Ciao

Aleli

Ma sei di Brescia!!

Bella storia! allora un giorno ci vediamo!!

Senti il mio ragno non reagisce ancora a stuzzicarlo, ma o visto che

l' opistosoma è bello gonfio dunque penso che sia sazio o sia in premuta.

Comunque l' umididà si è abbassata e lo tengo d' occhio.

Ciao!!

Ottimo, se si sta preparando alla muta l'opistosoma deve gonfiarsi molto, come se fosse sovralimentato.Se l'opistosoma non cala ma appare gonfio e turgido e non presenta ammaccature non ci dovrebbero essere particolari problemi.Tieni d'occhio e fammi sapere.

Ciao Ciao

Aleli