Jump to content

Locuste e deposizioni

ilragno
 Share

Recommended Posts

Ho diverse locuste allevate come animali da pasto che(fortuna loro) si accoppiano in maniera continua.

Ora come mi devo comportare per garantire un adeguato luogo di deposizione?

Al momento tratto il problema con la stessa soluzione adottata per i grilli ma sembra non funzionare.

Sono giunto a questa conclusione poichè una settimana fa ne ho trovata una morta non molto lontano da un esiguo numero di uova,completamente esiccate,che presumo avesse deposto appena qualche ora prima.(morte e deposizione sono avvenute nell'arco di dodici ore)

Le avete mai riprodotte?Secondo voi la soluzione torba umida può funzionare?

In caso di deposizione come mi debbo comportare con le uova?

Ciao e grazie

Loris

Secondo me devi mettere un contenitore abbastanza grande con un buon strato di terriccio!

Un negoziante che le riproduceva (se non ricordo male) le teneva in un gabbia di rete fine con una lampada a infrarossi e sul fondo una grossa scatola con circa 10 cm di torba!

Ciao da Luca!

[:17]

Oltre a uno strato di terriccio umido e molto alto (almeno 8cm), le uova di alcune specie devono necessariamente "vivere" il passaggio delle stagioni. Le uova si schiudono dopo parecchi mesi, nel periodo primaverile.

//MuSsOLiNi Ha ScRiTtO AnChE PoEsiE... I PoEtI, ChE BrUtTe CrEaTuRe, OgNi VoLtA ChE PaRlAnO è UnA TrUfFa

Ho apportato le modifiche suggeritemi.

Devo purtroppo segnalarvi un'altra femmina,fecondata,morta proprio oggi senza avere effettuato alcuna deposizione.

Grazie comunque a tutti.Cercherò,se potrò in futuro,di allegare un'immagine della locusta in questione al fine di individuarne con esattezza specie e modalità d'allevamento.

Di nuovo

Loris