Jump to content

Tarantolina

Guest dorot34
 Share

Recommended Posts

Guest dorot34

Salve!

sono nuova del sito e credo che voi possiate darmi una mano.

sono di catania e ho un ragazzo che ha comprato una tarantola da un venditore completamente stupido..non sapeva cosa consigliargli..non sapeva nemmeno di che razza era, cosa doveva dargli da mangiare ecc.

ho cercato nel vostro sito uno spunto..purtroppo però non ho avuto tantissimi risultati..ovvero non ho idea nè di che razza sia nè cosa mangi..e non so come aiutare il mio ragazzo, perkè ho saputo ke l'attrezzatura del terrario dipende dalla razza della tarantola.

Vorrei dei consigli!!!!!!!!e magari un mm "listino" con tanto di foto di tutte le razze..e se c'è qualche bravo ragazzo di catania..magari il numero di un veterinario ke ne sappia qualcosa!!!

Ringrazio tutti in partenza!!!passerò tra qualche giorno x documentarmi un po'..su internet non si trova granchè..

[;)]

Dorot34

Guest dorot34

il mio ragazzo ha messo nel piccolo terraio dei legni..e lui si ci arrampica e sta filando la ragnatela..

il prosoma è rosa..però x il resto non saprei ke dirvi..sono piuttosto ignorante in materia[;)] comunque credo che assomigli molto a quella nella foto a destra che c' è nella parte del sito sulle tarantole...

Dorot34

Come fai a dire che su Internet non si trova granché se hai appena trovato Aracnofilia! [;)]

Vai nella homepage, clicca su Tarantole e troverai un sacco di informazioni utili per un principiante.

E se hai altre domande qui troverai tutte le risposte.

Ciao

Danilo

Ciao Dorotea,

allora... per poter identificare un ragno occorre che ci fai una descrizione, anche sommaria, meglio dettagliata: colore, corpo, peli lunghi o corti, altre particolarità...

Prova a cercare Grammostola rosea con google, e vedi se trovi qualcosa di simile al ragno in questione: è la specie più venduta, tranquilla, non aggressiva...

Se è una grammostola, su questo sito c'è la scheda di allevamento della grammostola pulcra, che si mantiene in modo uguale.

She's got the jack, ta na naaa...

Guest dorot34

Ciao di nuovo!!!!!!

Kevin(cosi si kiama[8D] è con i peli medio-corti,di un marroncino kiaro, ha il prosoma di un rosa scuro.spero di poter procurare al più presto una foto!!!!!

comunque credo che sia una Grammostola..perkè dalle foto che ho trovato ci assomiglia!!!!!però boh il dubbio rimane..

un'altra cosa!!!!! il mio ragazzo ha provato a dargli da mangiare bigattini..però lui non li guarda nemmeno!!!e si muove poco ...

sue testuali parole"la lascio in un modo e la ritrovo com'era"

può darsi ke sia in premuta???

Grazie!!!!!

Dorot34