Jump to content

Cibo vivo

Guest AlLe
 Share

Recommended Posts

Consiglio puramente tecnico:

voi come allevereste un'Euscorpius flavicaudis?

Per ora ho provveduto a dargli un'alimentazione piuttosto varia: camole, ragnetti catturati qua e la', mosche della frutta. E' cicciotto, attivo e arzillo.

Volendo però passare ai grilli cominciano i problemi: un grillo di dimensioni normali è più grosso di lui, dovrei provvedere a comprarne di piccoli, che però nella mia zona non si trovano. Potrei chiedere a cibovivo, che però me ne manderebbe dai 150 ai 200 in un colpo, troppi per un solo scorpione. I rimanenti li potrei allevare, ma siete d'accordo con me nel dire che non varrebbe molto la pena di farlo.

Voi che fareste?

Ciao!

Guest Giosmile

Sono d'accordo pure io tranne che per i ragnetti... ricorda che siamo aracnofili [;)]

Perchè non provi con i bigattini? Magari puoi chiedere quelli di dimensioni più piccoli... dovresti trovarli in un qualsiasi caccia&pesca.

Giorgio

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Guest Giosmile

Giusto per chiarire le idee...

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3754

anche se relativo ai ragni, credo che sia tranquillamente valido anche per gli scorpioni.

Comunque un consiglio... non sovralimentare mai uno scorpione, potresti inevitabilmente ucciderlo.

Se lo trovo ti posto il link relativo a questo argomento.

Giorgio

Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata

Beh se ascoltassi lei sarei sempre dietro a rimpinzarla!!![;)]

Invece le do' un pasto alla settimana.

Per i bigattini, il fatto è che le tarantole introducono gli enzimi digestivi all'interno della preda prima di mangiarla (disciogliendo anche le sostanze nocive) mentre lo scorpione non adotta questo metodo, ingerendole così come sono. O sbaglio?

Ho capito l'errore. In effetti ricordavo solo un post di i-lang dove li sconsigliava paragonando la digestione degli Euscorpius a quella delle mantidi, poi corretto da te Matteus.

In effetti devo chiarirmi un po' le idee sulla faccenda. Scusate ragazzi![V]