Guest AlLe Posted January 6, 2004 Report Share Posted January 6, 2004 Consiglio puramente tecnico: voi come allevereste un'Euscorpius flavicaudis? Per ora ho provveduto a dargli un'alimentazione piuttosto varia: camole, ragnetti catturati qua e la', mosche della frutta. E' cicciotto, attivo e arzillo. Volendo però passare ai grilli cominciano i problemi: un grillo di dimensioni normali è più grosso di lui, dovrei provvedere a comprarne di piccoli, che però nella mia zona non si trovano. Potrei chiedere a cibovivo, che però me ne manderebbe dai 150 ai 200 in un colpo, troppi per un solo scorpione. I rimanenti li potrei allevare, ma siete d'accordo con me nel dire che non varrebbe molto la pena di farlo. Voi che fareste? Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted January 6, 2004 Report Share Posted January 6, 2004 Io continuerei come hai fatto finora....un Euscorpius ha un consumo talmente modesto...poi le prede che gli hai offerto fin'ora sono molto più "naturali"... Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted January 6, 2004 Report Share Posted January 6, 2004 Ottimo i-lang! Vuol dire che per i grilli aspetterò la primavera o l'estate, mi invaderanno zompettando il prato davanti a casa![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giosmile Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Sono d'accordo pure io tranne che per i ragnetti... ricorda che siamo aracnofili [] Perchè non provi con i bigattini? Magari puoi chiedere quelli di dimensioni più piccoli... dovresti trovarli in un qualsiasi caccia&pesca. Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Beh, avendo letto tutti i post dedicati ai bigattini, non mi sono fatto una bella opinione di loro![] Ciao! Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giosmile Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Giusto per chiarire le idee... http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3754 anche se relativo ai ragni, credo che sia tranquillamente valido anche per gli scorpioni. Comunque un consiglio... non sovralimentare mai uno scorpione, potresti inevitabilmente ucciderlo. Se lo trovo ti posto il link relativo a questo argomento. Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giosmile Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 eccola http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=2448 Ciao! Giorgio Amarsi è questo: escludere di essere i soli al mondo, i soli ad esser soli amando, sterminando l'invincibile armata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Beh se ascoltassi lei sarei sempre dietro a rimpinzarla!!![] Invece le do' un pasto alla settimana. Per i bigattini, il fatto è che le tarantole introducono gli enzimi digestivi all'interno della preda prima di mangiarla (disciogliendo anche le sostanze nocive) mentre lo scorpione non adotta questo metodo, ingerendole così come sono. O sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Sbagli. Anche gli scorpioni hanno digestione esterna. She's got the jack, ta na naaa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest AlLe Posted January 8, 2004 Report Share Posted January 8, 2004 Ho capito l'errore. In effetti ricordavo solo un post di i-lang dove li sconsigliava paragonando la digestione degli Euscorpius a quella delle mantidi, poi corretto da te Matteus. In effetti devo chiarirmi un po' le idee sulla faccenda. Scusate ragazzi![V] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts