PiErGy Posted January 4, 2004 Report Share Posted January 4, 2004 Sono passati ormai 5 mesi dalla deposizione delle uova (era la fine di agosto...) ma il coocon del mio l. rufescens non ha intenzione di schiudersi. Eppure ho visto con i miei occhi la femmina che costruiva il nido e deponeva una ventina di uova. Schiudono a primavera per caso? //iL DoLoRe DeLla GeNtE NoN RiGuArDa La MiA Età, ChiUdO GLi OcChI Ed OgNi GiOrNO è SeMpRe FeStA Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted January 6, 2004 Report Share Posted January 6, 2004 Mi dispiace, Brignoli non dice nulla al riguardo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
davdand Posted January 7, 2004 Report Share Posted January 7, 2004 Ho trovato sul Internet una publicazione che riguarda principalmente L. reclusa in Florida. L'articolo si puo trovare a: http://www.doacs.state.fl.us/pi/enpp/ento/.../entcirc406.pdf Secondo l'autore (G.B. Edwards) lo stadio uovo, sempre del L. reclusa non rufescens) dura solo 13 giorni! Se questo vale anche per la rufescens, temo che le uova nel cocoon del tuo L. rufescens non hanno piu vita. [] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted January 7, 2004 Report Share Posted January 7, 2004 Confermo la durata d'incubazione di al massimo 15 giorni. I miei sono sempre stati sotto questo numero. La prima deposizione che ebbi andò a male, le uova seccarono. Invece la seconda (stessa femmina, stesso ambiente) andò a buon fine. Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 7, 2004 Author Report Share Posted January 7, 2004 Me l'aspettavo infatti... [] Hai dei consigli da darmi nel caso deponga un altro coocon? Tu come hai allestito il terrario? //iL DoLoRe DeLla GeNtE NoN RiGuArDa La MiA Età, ChiUdO GLi OcChI Ed OgNi GiOrNO è SeMpRe FeStA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted January 11, 2004 Report Share Posted January 11, 2004 Veramente il terrario era una scatola cilindrica di plastica con buchi d'aerazione molto sottili, fatti con la punta per cuoio dei coltellini svizzeri. Sul fondo poca torba tenuta secca e due pezzi di rametto per fornire un supporto. Il cocoon è sempre stato deposto sul soffitto della teca. Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiErGy Posted January 12, 2004 Author Report Share Posted January 12, 2004 Più o meno uguale al "terrario" preparato da me. Chissà perchè le femmine di loxosceles al primo coocon fanno cilecca... Grazie a tutti dei consigli[] //MuSsOLiNi Ha ScRiTtO AnChE PoEsiE... I PoEtI, ChE BrUtTe CrEaTuRe, OgNi VoLtA ChE PaRlAnO è UnA TrUfFa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts