Jump to content

avicularia urticans

Guest falinnocenzi
 Share

Recommended Posts

Guest falinnocenzi

allora ragazzi ho un problema enormeeeeeeeeeeee

la mia avicularia non mangia nemmeno se gli matti la camola infilzata sui cheliceri tanto la ributta fuori secondo voi perchè?

tommy

----------------

foligno lu centro de lu monnu

Da quanto non mangia?

Quanto è grande?

In che condizioni ambientali vive?

E' in premuta?

Tutte domande alle quali con le tue scarse informazioni non possiamo rispondere.

Se sei cortesemente un pò più dettagliato , vedremo che consiglio darti.

Ciao!!

Guest falinnocenzi

non mangia da uina settimana circa non dovrebbe essere in pre muta e io gli matto li le camole lei la mozzica e poi le lascia cadere uèèèèè!!!! [:D] a dimenticavo è grande più o meno 10 cm leg span

tommy

----------------

Guest falinnocenzi

non ho mai fatto un prova del genere però faccio sbattere la camola sui palpi piano piano e lei dopo un pò si incavola e la morde ma tanto non la mangia[:D!]

tommy

----------------

Ma se ha mangiato sette giorni fa va benissimo cosi, riprova tra tre-quattro giorni, non ti preoccupare troppo, capita che le migali più lente (di crescita- avicularie,grammostole,brachypelme ecc...) facciano dei digiuni anche molto prolungati e senza una ragione precisa (premuta) e poi riprendano a mangiare tranquillamente.

io per una settimana non mi preoccuperei, anzi mi sembra tutto normalissimo!

Simone

p.s.:ma la nutri solo a camole del miele? se si non va bene, procurati dei grilli al più presto!

You can't see California without Marlon Brando's eyes.

Guest falinnocenzi

no non le nutro solo con camole del miele ma con le farfallette che diventano e adesso devo ordinare i grilli via internet

grazzie per avermi tranquillizzato l'animo!![:)][:)]

tommy

----------------

• 3 weeks later...
Guest falinnocenzi

ieri mi sono accorto che ha un'opistosoma enorme e a anche se ha una cavalletta enorme che gli saltella sopra la tana tanto non la mangia, secondo me è in premuta secondo voi?

tommy

----------------

Bhe' se ha un addome "enorme" e non mangia (e magari è anche un po' piu' scura del solito) è davvero facile che sia in muta.

Faresti meglio a togliere tutte le prede dal suo terrario, se non ha fame possono solo infastidirla e questo per lei è un periodo gia' abbastanza delicato.

Ciao ciao.

Rikc60.gif

Un digiuno di una settimana e'normale per un'Avicularia,se poi e' un bel maschietto .... ancor peggio possono passare anche 20-30 giorni,il mio maschietto di A.versicolor mi ha fatto un digiuno di ben 28 giorni. Non stressarla ulteriormente lascia passare anche una settimana ,quando la vedrai fuori dalla tana allora potrai porgli il cibo.Se effettivamente avra' fame, le vibrazioni di una camola appesa per la coda alle pinzette,non esitera' ad attaccare e a gustarsi una prelibatezza del genere... Solitamente a me capita cosi' con le mie, non sono A.urticans ma A.versicolor,azuraklaasi,metallica.

Ho notato che: se sono in pre-muta oltre a digiunare si chiudono nella tana per evitare di avere sorprese... in ogni caso segui il consiglio di Riccardo,togli ogni tipo di preda.