Vai al contenuto

prime armi


Ospite shadowman

Messaggi raccomandati

Ospite shadowman

Ho da poco trovato il vostro sito e vorrei sapere alcune cose su l'euscorpius italicus. In agosto ho trovato alcuni di questi scorpioni, sto entrndo in confidenza con loro giorno dopo giorno, ma sono ancora molto ignorante su come curarli nel miglior modo possibile. In questo momento sono 4 e li tengo in una scatola di ferrero rochet, credo che lo spazio sia un po' piccolo ma essendo all'inizio non ho voluto affrontare spese per il loro mantenimento senza prima avere un po' di cultura in merito. Do loro da mangiare per lo più mosche vive, ogni tanto qualche ragnetto.Cerco di far mangiare tutti nella stessa quantità, spesso sono costretto a dividerli per riuscirci.

Come faccio a capirne il sesso? A proposito del sesso maschi e femmine possono convivere? Come faccio a capire se devono fare la muta?

Ho creato loro delle tane con della corteccia. Sembrano convivere abbastanza bene.

Aspetto vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Shadowman, benvenuto ad Aracnofilia.

Se usi il "cerca" nella sezione scorpioni, troverai molte informazioni riguardo gli Euscorpius, dalla classificazione al modo migliore di tenerli in cattività.

Se ti rimangono poi dubbi, siamo qua......

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Shadowman![:)]

Come ti ha già detto il saggio i-lang, col il tasto cerca troverai tutto quello che vuoi.

 

Prova anche a guardarti questo topic:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3717

Oltre a parlare di terrari, cibo e mute proprio ieri abbiamo parlato anche del sessaggio. Per le altre curiosità, fai sempre il solito giro con il tasto cerca. Di molti argomenti si potrebbe aver già parlato ed è poco produttivo ripetersi all'infinito!!![:)]

 

Ciao!

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite shadowman

Ho letto i suggerimenti che avete dato a "scorpione dipendente" ed ho fatto un po' di ricerca nel vostro sito, ma ho trovato per lo più cose che già sapevo.

Volevo sapere se è il caso di dividere i miei 4 scorpioni o se non devo preoccuparmi nel caso in cui arrivi il momento della muta?

Vi ricordo che li ho nutriti abbastanza oltre le loro abitudini solite, e ho paura di perdere quello più grosso visto che ha mangiato un po' piu' degli altri.

 

grazie ed a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite shadowman

Inoltre volevo sapere anche se tutti gli scorpioni sono vietati da allevare o se il divieto riguarda solo alcune specie.

In ogni caso qual è il rischio che si corre ad infrangere la "213" se i miei euscopius fanno parte delle specie vietate.

 

Grazie ancora

 

Marino

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Euscorpius non soffrono la solitudine e la cosa migliore per gestire l'alimentazione e le mute è quella di tenerli separati.....

Gli Euscorpius spp sono protetti dalla convenzione di Berna (in alcune Region ...) ,ma non cadono nella "legge sugli Aracnidi socialmente pericolosi", essendo specie autoctone.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..