Jump to content

prime armi


Guest shadowman

Recommended Posts

Guest shadowman

Ho da poco trovato il vostro sito e vorrei sapere alcune cose su l'euscorpius italicus. In agosto ho trovato alcuni di questi scorpioni, sto entrndo in confidenza con loro giorno dopo giorno, ma sono ancora molto ignorante su come curarli nel miglior modo possibile. In questo momento sono 4 e li tengo in una scatola di ferrero rochet, credo che lo spazio sia un po' piccolo ma essendo all'inizio non ho voluto affrontare spese per il loro mantenimento senza prima avere un po' di cultura in merito. Do loro da mangiare per lo più mosche vive, ogni tanto qualche ragnetto.Cerco di far mangiare tutti nella stessa quantità, spesso sono costretto a dividerli per riuscirci.

Come faccio a capirne il sesso? A proposito del sesso maschi e femmine possono convivere? Come faccio a capire se devono fare la muta?

Ho creato loro delle tane con della corteccia. Sembrano convivere abbastanza bene.

Aspetto vostri consigli.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Shadowman, benvenuto ad Aracnofilia.

Se usi il "cerca" nella sezione scorpioni, troverai molte informazioni riguardo gli Euscorpius, dalla classificazione al modo migliore di tenerli in cattività.

Se ti rimangono poi dubbi, siamo qua......

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Shadowman![:)]

Come ti ha già detto il saggio i-lang, col il tasto cerca troverai tutto quello che vuoi.

 

Prova anche a guardarti questo topic:

http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=3717

Oltre a parlare di terrari, cibo e mute proprio ieri abbiamo parlato anche del sessaggio. Per le altre curiosità, fai sempre il solito giro con il tasto cerca. Di molti argomenti si potrebbe aver già parlato ed è poco produttivo ripetersi all'infinito!!![:)]

 

Ciao!

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Guest shadowman

Ho letto i suggerimenti che avete dato a "scorpione dipendente" ed ho fatto un po' di ricerca nel vostro sito, ma ho trovato per lo più cose che già sapevo.

Volevo sapere se è il caso di dividere i miei 4 scorpioni o se non devo preoccuparmi nel caso in cui arrivi il momento della muta?

Vi ricordo che li ho nutriti abbastanza oltre le loro abitudini solite, e ho paura di perdere quello più grosso visto che ha mangiato un po' piu' degli altri.

 

grazie ed a presto

Link to comment
Share on other sites

Guest shadowman

Inoltre volevo sapere anche se tutti gli scorpioni sono vietati da allevare o se il divieto riguarda solo alcune specie.

In ogni caso qual è il rischio che si corre ad infrangere la "213" se i miei euscopius fanno parte delle specie vietate.

 

Grazie ancora

 

Marino

Link to comment
Share on other sites

Gli Euscorpius non soffrono la solitudine e la cosa migliore per gestire l'alimentazione e le mute è quella di tenerli separati.....

Gli Euscorpius spp sono protetti dalla convenzione di Berna (in alcune Region ...) ,ma non cadono nella "legge sugli Aracnidi socialmente pericolosi", essendo specie autoctone.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.