i-lang Inviato 11 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2003 A parte che leggere non fa mai male (anche cose non eccelse...), vi chiederei un parere sul libro: How to know the Spiders, di B.J.Kaston...(grazie!). Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 11 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2003 Caro Ilic, conosco il libro anche se non lo possiedo. Molto buone anche le informazioni sull'autore; penso quindi che la tua sarà una buona lettura. L'autore si è interessato di tutto un po': sistematica, anatomia, parassiti, ecc. Ciao, Claudio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 11 Dicembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2003 Grazie Claudio!! Ciaoo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2003 Grazie a entrambi [] Però, ancora una volta in una lingua che non è l'italiano... EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2003 Un consiglio a tutti da parte mia: "A spider's world" di F.G. Barth, l'ho comprato da qualche mese e lo sto affrontando solo adesso (me l'avrà fatta venire lui la febbre?), perché è tostarello anzichenò, ma dal punto di vista della morfologia e della fisiologia è davvero approfondito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteoG Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2003 Marò, ma voialtri c'avete un notevole potere monetario ragà!!! Il Barth costa 150 dei vecchi bigliettini da mille! [:I] Io sono più per gli usati su Amazon... si fanno buoni acquisti, sull'usato... sconti che a volte portano i volumi a 1/5 del prezzo di copertina.... []. Pane per i miei cheliceri... º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° ARACNOFILIA.ORG -amministratore º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 12 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2003 Così il buon Migdan lo acquistò alla prima occasione utile... [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 13 Dicembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2003 Comprato....lo sto leggendo, ma ancho How to Know the Spider è stimolante ma ...tostarello. Mi sento però di consigliarlo in una eventuale biblioteca ragnesca....(senza farne una pietra miliare). Ciaooooo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 13 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2003 La mia *pietra miliare* è ancora il superlativo Jones (non finirò mai di ringraziarti, i-lang). La mia seconda *pietra miliare* sarà costituita dal Verdez... quando arriva. Ho capito che il libro di Kaston e quello di Barth non sono alla mia portata. Però, magari comincio a cercarli... Lidia EegaBeeva Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 13 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2003 No Lidia, secondo me ti conviene partire dal Roberts, credo che sia giusto avere prima tutte le guide di campo, per rispondere nel modo più esauriente alla domanda "che ragno è?" che ci si pone ad ogni incontro, per poi al limite sprofondare nella lettura di testi molto meno immediati e sicuramente più faticosi. Nel Roberts trovi delle ottime chiavi dicotomiche e, in generale, una parte testuale più soddisfacente di quella del Jones, che rimane tuttavia superiore dal punto di vista visivo (nel Roberts mancano le foto, anche se i disegni a colori sono magnifici) e tratta le specie del bacino mediterraneo. M. J. Roberts "Spiders of Britain and Northern Europe" – Ed. Collins – 1995, pp. 383 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati